oneplus-3-ultimo-aggiornamento

Lo sappiamo tutti che gli smartphone Android hanno sostanzialmente tre date di scadenza. Una è quando il dispositivo risulta completamente andato da non riuscire a fare neanche il minimo richiesto. Le altre due riguardano invece il software ovvero quando gli smartphone smettono di ricevere aggiornamenti Android, in primis, e poi quando smettono di ricevere le patch di sicurezza. È sempre brutto quando succede e in questo momento è proprio quello che sta accadendo agli OnePlus 3 e OnePlus 3T.

I due smartphone vecchi di quattro generazioni hanno raggiunto la fine del ciclo di supporto software. Ultimo aggiornamento in arrivo e si tratta di quello base di sicurezza base, quella di ottobre 2019. Vengono aggiornati i servizi di Google così come delle piccole correzioni di bug e miglioramenti del sistema. Insomma, tutto il necessario per prolungare di un po’ la vita di questi smartphone.

 

OnePlus 3 e 3T: ultimo aggiornamento

Per questi due storici modelli di OnePlus, il ciclo è in realtà durato di più del previsto. La fine era prevista per novembre 2018, ma a sorpresa ha ricevuto sia Android 9 Pie, sia aggiornamenti software; considerando che sono arrivati sul mercato con Android 6.0 Marshmallow. In sostanza, OP 3 e 3T sono stati supporti in media più della maggior parte dei dispositivi dotati del sistema operativo di Google. In ogni caso, ormai la fine è arrivata.

Il rilascio del suddetto aggiornamento sta seguendo il consueto sistema over the air. Prima che raggiunta tutti i modelli compatibili ci vorrà un po’, ma essendo un modello vecchio, quelli ancora in circolazione non sono ancora poi così tanti.

Articolo precedenteAmazon: i prezzi migliori anche delle offerte del Black Friday
Articolo successivoFortnite x Star Wars: svelati i dettagli del nuovo crossover