Xiaomi Mi Reader

L’azienda cinese Xiaomi ha finalmente reso il proprio dispositivo Mi Reader ufficiale. Si tratta di un eBook che andrà sicuramente a concorrere con quello della piattaforma di e-commerce Amazon.

Grazie a questo nuovo dispositivo il produttore cinese ha iniziato a farsi strada nel mondo della lettura digitale. L’eBook è arrivato a marchio Mijia, lo stesso di molti dispositivi smart dell’azienda. Scopriamolo nei dettagli.

 

Xiaomi ha finalmente presentato il proprio eBook, ecco Mi Reader

Il dispositivo del colosso cinese presenta un display con risoluzione HD e tecnologia e-Ink. Al di sotto del pannello è stata posta una retroilluminazione a LED con 24 impostazioni di luminosità. L’azienda ha affermato che il display viene illuminato in modo uniforme fino al 90% per un maggiore comfort anche durante una lettura notturna. Il suo peso è di soli 178 grammi.

Il comparto hardware è composto da un processore quad-core abbinato a 1 GB di memoria RAM e 16 GB GB di memoria interna che potrebbe quindi ospitare un enorme numero di eBook. I formati supportati sono diversi, troviamo per esempio i PDF, TXT, EPUB e tanti altri. Il dispositivo presenta anche il supporto per i documenti scritti in Office, grazie alla partnership dell’azienda con WPS Office.

Presenta, sotto la scocca, una batteria da 1.800 mAh ricaricabile tramite una porta Type-C, grande vantaggio rispetto al Kindle della piattaforma Amazon, dotato solamente di una Micro-USB. Xiaomi ha dichiarato che il dispositivo può essere utilizzato diverse settimane prima di essere ricaricato. Mi Reader sarà disponibile in crowdfunding a partire dal prossimo 27 novembre 2019 in Cina a soli 74 euro.

Articolo precedenteSpotify, la sua ultima funzione crea una playlist per il tuo viaggio
Articolo successivoSony, arriva la conferma di Android 10 per questi 8 smartphone Xperia