Wind Tre

La nuova rete 5G non fa altro che essere l’argomento principale di molte persone e testate giornalistiche, e tantissimi sono i clienti Wind Tre che non aspettano altro che notizie a riguardo; è ormai noto che il gestore telefonico sta lavorando alla nuova rete da diverso tempo e finalmente sembrano essere arrivate delle comunicazioni ufficiali; ecco quali sono tutte le novità.

Wind Tre e 5G: ecco quali sono le novità a riguardo

Wind Tre fa sapere ai consumatori che la lavorazione al 5G continua senza sosta e duramente, investendo inoltre cifre rilevanti; attualmente è possibile ammirare la Super Rete 4.5G con cui è possibile usufruire dei vantaggi della nuova rete fino a 1Gigabit al secondo.

Questa nuova e unica rete è riuscita già a raggiungere una quota di circa 20.000 siti di trasmissione 5G Ready; secondo quanto dicono diverse indiscrezioni emerse in questi ultimi giorni, i lavori d’integrazioni hanno un termine ben preciso: entro il primo trimestre dell’anno prossimo.

L’operatore telefonico ha inoltre comunicato che il suo obiettivo iniziale è quello di predisporre la rete 5G al tipo NSA (Non-Standalone), come hanno fatto anche Vodafone e Tim; in questo modo, la transizione dal 4G al 5G risulta più facile e comoda perché le reti NSA sfruttano la tecnologia LTE.

Per quanto riguarda le tariffe telefoniche, invece, ancora non si sa nulla in merito perché il noto gestore telefonico italiano non ha ancora comunicato nessuna novità a riguardo; non resta che attendere ulteriori informazioni per scoprire i prezzi delle prossime tariffe telefoniche 5G.

VIAmondomobileweb
Articolo precedenteCoopVoce: dal 21 novembre potrete attivare la Top 20, ecco i dettagli
Articolo successivoWhatsApp: brutti pensieri dopo la notizia del ritorno a pagamento