Google News è il servizio di aggregazione di notizie sviluppato e lanciato dal colosso di Mountain View nei primi anni Duemila. Una grande edicola digitale che raggruppa le notizie provenienti dalle principali testate giornalistiche online. In poche parole, il luogo ideale per chi desidera essere aggiornato costantemente su ciò che accade nel Mondo.

Le notizie vengono raggruppate in base all’argomento, e Google News offre anche una speciale sezione dedicata all’utente (Per te), in cui è possibile trovare le più recenti notizie riguardanti i temi di proprio interesse. Google News, infatti, utilizza un particolare algoritmo che studia ed analizza le ricerche dell’utente per capirne i gusti e gli interessi, ed offrire quindi un feed di notizie che sia quanto più affine alle tendenze rilevate.

Google News, è possibile salvare una notizia per leggerla più tardi

Allo stesso modo, è possibile accedere in modo facile e veloce a tutte le notizie che riguardano una particolare area tematica. Che si utilizzi Google News dallo smartphone, tramite apposita App, o dal computer, accedendo al servizio via Browser, dunque, è possibile selezionare un argomento specifico (Prima pagina, Scienza e Tecnologia, Economia, Intrattenimento, Sport, Esteri, Salute) e leggere le più recenti news.

E’ anche possibile salvare una o più notizie per leggerle in un secondo momento. Passando il cursore del mouse sul titolo della notizia interessata, verranno mostrate tre piccole icone, una delle quale a forma di segnalibro. Basterà cliccare su di essa (Salva per dopo), per poi riprenderla nell’area Preferiti, dove verrà salvata nel menù Notizie Salvate.

Articolo precedenteTIM, arriva un nuovo servizio per tutti i clienti grazie all’accordo con Sky
Articolo successivoWhatsApp rinuncia ai profili a pagamento ma arriva una pessima novità