L’informazione ai tempi di Internet è divenuta accessibile a tutti. Basta uno smartphone ed una connessione ad Internet per accedere, in modo semplice e veloce, a quella che è diventata, ormai, la più grande e ricca edicola al mondo, il luogo ideale per tenersi sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo.

Punto di riferimento di molti utenti del Web che desiderano informarsi in Rete è Google News, l’aggregatore di notizie realizzato dal colosso di Mountain View. News mostra un feed di notizie che viene continuamente aggiornato, in modo tale da offrire all’utente le novità più recenti ed in linea con i suoi interessi.

Disponibile sia per Desktop che come App per dispositivi Android e iOS, Google News impara nel tempo quali sono gli interessi dell’utente mostrando quelle notizie che più si avvicinano ai gusti manifestati (queste vengono raggruppate nella sezione Per Te). Tra l’altro, è anche possibile scegliere le tematiche che più si preferiscono, come Scienza e Tecnologia (qui, troverete anche notizie di TecnoAndroid), Salute, Intrattenimento, Sport, ecc.

Non solo Google News, anche Trends è un importante strumento per cercare le notizie

Google Trends funziona in un modo piuttosto diverso da News. Trends, infatti, più che essere un aggregatore di notizie è uno strumento di analisi grazie al quale è possibile conoscere quali sono le keyword, le parole chiave, appunto, più ricercate su Google.

E’ anche possibile conoscere quali sono le parole più ricercate su Google in base all’area geografica, alla lingua o ad una determinata categoria di argomento. Trends non si limita a mostrare quali sono gli argomenti che più fanno tendenza, appunto, ma anche le notizie più lette e ricercate dagli utenti in Rete, ed anche in questo caso è possibile filtrare i risultati in base a determinati parametri. Voi utilizzate Google News e Trends per tenervi aggiornati su ciò che accade nel mondo? O preferite ricorrere ad un altro aggregatore di notizie?

Articolo precedenteTiscali sfida Kena, Iliad e Ho Mobile con queste tre promozioni low cost
Articolo successivoWind e 3 Italia alla svolta decisiva: sta arrivando la rete unica