whatsapp-android-consumo-batteria

WhatsApp e l’applicazione di messaggistica più usata nel panorama degli smartphone. Ormai è praticamente impossibile farne a meno, anche se di alternative ce ne sono. In ogni caso, l’applicazione di recente è stata la protagonista di diverse segnalazioni particolari soprattutto su Reddit. Alcuni utenti di tale social network hanno sottolineato che sui loro smartphone c’era un eccessivo consumo della batteria e la colpa sembra proprio da attribuire all’applicazione in questione.

Alcuni smartphone nello specifico sembrano essere più colpiti di altri, ma rimane comunque un problema abbastanza riconosciuto anche da altri. Le principali vittime sono i dispositivi di OnePlus. Per esempio, la testimonianza di un possessore di OnePlus 6 parla di un consumo della batteria parti ad un’ora e mezza di uso di WhatsApp quando in realtà l’aveva aperto per un solo minuto. Altri utenti che ci sono lamentati di questo possedevano Galaxy S10e, Galaxy S9, Pixel 3, Pixel 4 e Redmi Note 5 Pro.

 

WhatsApp e il consumo eccessivo della batteria

L’origine di tali problemi non sembra essere stata identificata. In alcuni casi i problemi sono comparsi a seguito dell’aggiornamento che ha introdotto lo sblocco tramite impronta digitale. Altri sottolineano come l’uso eccessivo sta avvenendo quando l’applicazione funziona in background. Tornando alla causa dovuta all’aggiornamento, alcuni hanno risolto facendo un backup per poi disinstallare l’app con il solo scopo di reinstallarla tramite l’APK della versione precedente.

Oltre a questa soluzione non sembra essere nient’altro che si possa fare. Purtroppo aggiornare un qualcosa, che sia un dispositivo o un software, può sempre portare a questo genere di inconvenienti.

Articolo precedenteDisney+ prevede la condivisione dell’account? Si, ma con riserva
Articolo successivoXiaomi presenta un nuovo e particolare prodotto: un acquario