Alla moda e, soprattutto, smart. Sono i nuovi occhiali realizzati da Huawei in collaborazione con Gentle Monster, marchio asiatico specializzato nella produzione di occhiali di lusso.

Gli occhiali smart di Huawei integrano una batteria da 2.200 mAh che assicurano una buona autonomia e possono essere ricaricati semplicemente posizionandoli all’interno della custodia in pelle appositamente progettata. Grazie alla tecnologia wireless, dunque, sarà possibile ricaricare il dispositivo anche mentre si è fuori casa, trasportando il tutto comodamente con sé all’interno della propria borsa o dello zaino, per esempio.

Huawei X Gentle Monster, gli occhiali smart che possono essere controllati con un tap

Gli occhiali supportano il Tap Control: basterà un tap sull’asta per attivare lo Smart Voice Assistant, per rispondere o terminare una chiamata, o ancora per avviare o mettere in pausa la riproduzione di un brano musicale. Il dispositivo è inoltre dotato di due microfoni e di un doppio speaker realizzati in modo tale da direzionare il flusso audio direttamente verso il canale auricolare, così da ridurre la dispersione del suono.

Gli occhiali smart di Huawei realizzati in collaborazione con Gentle Monster Eyewear possono poi essere utilizzati anche mentre si fa sport all’aria aperta o in caso di pioggia: il dispositivo, infatti, ha ottenuto la certificazione IP67 per cui è stato classificato come device resistente all’acqua e alla polvere. A partire da adesso, gli occhiali sono disponibili in Italia in due diversi modelli al prezzo di 399 euro.

Articolo precedenteRealme 5s in arrivo fra pochi giorni per il mercato indiano
Articolo successivoNASA: Juno riprende l’immagine di un vortice nello spazio