5G scusa per aumentare tariffe

A differenza di tutti gli altri operatori telefonici Italiani, Tim e Vodafone hanno accelerato la loro produzione e, attualmente, la loro rete 5G risulta essere già attiva in in molteplici zone d’Italia. Ad oggi, quindi, chiunque sia interessato alla nuova rete può già iniziare ad utilizzarla a patto che prima venga attivata una delle nuove offerte telefoniche disponibili. Purtroppo, invece, i clienti Wind, Tre e Iliad dovranno attendere ancora pochi mesi prima di poter usufruire ufficialmente delle velocità stratosferiche proposte dal 5G. 

Nell’attesa, quindi, scopriamo di seguito quali sono le offerte attualmente proposte da Tim e Vodafone.

Offerte 5G: ecco le offerte di Vodafone

L’operatore telefonico distinto dal colore rosso è in assoluto il primo ad aver lanciato sul mercato nuove tariffe legate al 5G. Per il momento, quindi, è possibile attivare i seguenti piani tariffari:

  • Shake it Easy: la seguente tariffa è dedicata a ai clienti con meno di 30 anni. Il costo mensile dell’offerta è di 14,99 Euro e comprende al suo interno minuti ed SMS illimitati verso tutti e ben 60GB di Internet.
  • Unlimited Smart: la seguente promozione telefonica è attivabile al costo di 18,99 Euro al mese ed include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati e 20GB di traffico dati. Inoltre sono disponibili ille minuti per le chiamate fuori l’UE.
  • Unlimited Ultra: la seguente offerta propone minuti ed SMS illimitati, 30GB di 5G e mille minuti per le chiamate estere al costo mensile di 24,99 Euro.
  • Unlimited Black: attivabile tramite carta di credito la seguente offerta, al costo mensile di 39,99 Euro, offre minuti, SMS e GB di Internet illimitati.

Tim: ecco le offerte telefoniche 5G

A differenza di Vodafone, Tim propone un numero minore di offerte telefoniche 5G. Scopriamole di seguito:

  • Tim Advance 5G: al costo mensile di 29,99 Euro, la seguente tariffa offre minuti illimitati, SMS illimitati e ben 50GB di traffico dati;
  • Tim Advance 5G Top: la seguente offerta, al costo mensile di 49,99 Euro, propone a tutti i clienti chiamate ed SMS illimitati verso tutti e 100GB di 5G.
Articolo precedentePassa a Tim con minuti illimitati e 50 GB a soli 5.99 euro al mese
Articolo successivoHo Mobile sfida Iliad con una tariffa imperdibile a meno di 6,00 Euro al mese