Speed test

La connessione Internet è oramai fondamentale per tantissime persone in tutto il mondo ed è raro trovare una persona senza una connessione mobile o wi-fi; il mondo della connessione si sviluppa notevolmente giorno dopo giorno garantendo ai consumatori una velocità sempre maggiore.

I gestori telefonici italiani, infatti, offrono sempre più tariffe telefoniche con rete internet sia per mobile che per rete fissa perché i consumatori difficilmente riescono a farne a meno; purtroppo però, capita spesso, che non riescono a mantenere la velocità promessa una volta attivata l’offerta.

Fortunatamente, il team di Tecnoandroid ha ideato uno speed test facile, veloce e gratuito per scoprire la velocità di rete del proprio smartphone o del proprio modem; eccovi svelati tutti i dettagli su come funziona.

Speed test: ecco come verificare la connessione 5G del proprio dispositivo mobile o modem di casa

Per effettuare il test è necessario innanzitutto indirizzarsi alla pagina apposita di Tecnoandroid (clicca qui); una volta aperta la pagina è possibile notare tutte le informazioni necessarie per iniziare.

Per verificare la connessione del proprio modem di rete fissa è consigliato avvicinarlo al pc per ricevere dei risultati ottimali; con un cavo LAN, invece, è possibile conoscere un risultato ancora più veritiero; una volta terminati questi passaggi è necessario cliccare su verifica test per scoprire i dati di download, upload e latenza.

Come anticipato precedentemente, è possibile scoprire la velocità di connessione del proprio smartphone 2G, 3G, 4G o 5G di Tim, Wind, 3 Italia, Vodafone o altri gestori telefonici con dei veloci e intuitivi passaggi.

Articolo precedenteRadiazioni: ecco gli smartphone più pericolosi in circolazione
Articolo successivoIliad delude: dopo record e regali sparisce l’app dal Play Store