Si chiama Jianguo Pro 3 il primo smartphone realizzato da ByteDance, l’azienda a capo di Tik ToK, il famoso Social cinese che proprio in queste settimane ha registrato un boom di iscritti tale da aver dato molto filo da torcere ad Instagram.

Uno smartphone pensato soprattutto per la generazione Z e per tutti quegli utenti che hanno fatto di Tik Tok un vero e proprio stile di vita. Jianguo Pro 3, infatti, permette di accedere al Social in modo molto semplice e rapido con un semplice swipe dalla schermata di blocco.

Jianguo Pro 3, le caratteristiche dello smartphone di Tik Tok

Lo smartphone, comunque, presenta un comparto hardware davvero all’avanguardia che, nonostante il suo prezzo da medio-gamma, potrebbe facilmente rientrare nella fascia dei dispositivi top di gamma. Jianguo Pro 3 presenta, infatti, un SoC Snapdragon 855+, una grande batteria da 4.000 mAh ed una quadrupla fotocamera posteriore che consiste in un sensore principale da 48 MP, grandangolare da 13 MP, teleobiettivo da 8 MP e macro da 5 MP. La selfie-camera è, invece, da 20 MP e il dispositivo integra un lettore di impronte sotto lo schermo.

Prezzo? Circa 370 euro. Peccato, però, che almeno per il momento questo nuovo Jianguo Pro 3 può essere acquistato solo in Cina e non è stata ancora annunciata la disponibilità anche per il mercato europeo. Molto probabilmente lo smartphone non raggiungerà mai altri Paesi al di fuori della Cina, ma chissà. Nel caso in cui dovessero esserci notizie future, vi terremo aggiornati!

Articolo precedenteFacebook cambia logo, ecco alcuni dettagli della presentazione
Articolo successivoXiaomi: due smartphone hanno ricevuto la MIUI 11 stabile