Tile – la società che ti aiuta a trovare i tuoi articoli mancanti attaccando i tag abilitati Bluetooth – ha annunciato che presto potresti essere in grado di chiedere a Google Assistant di aiutarti a trovare i tuoi articoli collegati a Tile senza dover dire “Hey Google, chiedi a Tile…” ogni volta che fai una richiesta. Quell’integrazione è ora disponibile, quindi abbiamo messo insieme una breve guida su come utilizzarla per trovare i tuoi articoli – e abbiamo anche raccolto alcune informazioni su come usare Alexa con Tile.

Tile Tracker: come configurarlo sui due dispositivi

Google Assistant

Innanzitutto, dovrai configurare il riquadro con Google Assistant:

  • Se hai un riquadro, apri l’app Google Home, tocca “Aggiungi” e tocca “Configura dispositivo”
  • Nella pagina “Configura”, cerca “Funziona con Google”. Tocca l’opzione “Hai già configurato qualcosa?”
  • Cerca in “Aggiungi nuovo” per Tile (c’è un lungo elenco lì, quindi dovresti probabilmente usare la casella di ricerca in alto), e ti verrà chiesto di inserire le informazioni di accesso di Tile
  • Una volta fornito l’accesso, supponendo che hai già associato il tuo Tile a un oggetto usando l’app Tile (ad esempio le tue chiavi), puoi impostare un Assistente Google per due tipi di domande sul tuo Tile, secondo un documento di supporto Piastrella
  • Se vuoi che il tuo Tile squilli, il che potrebbe rendere più facile la ricerca nei cuscini del divano, chiedi un Assistente di Google: “Ehi Google, suona le mie chiavi” o “Ehi Google, fai suonare le mie chiavi”
  • Se vuoi che Google Assistant ti trovi nella posizione della tua tessera, chiedi a Google Assistant: “Ehi Google, dove sono le mie chiavi” o “Ehi Google, trova le mie chiavi”. Google Assistant ti dirà quindi qualcosa del tipo: “Il tuo le chiavi sono state viste l’ultima volta alle 16:00 vicino a casa.”

Amazon Alexa

Ecco come imposti Tile con Alexa:

  • Apri l’app Alexa, tocca l’icona del menu in alto a sinistra e tocca “Abilità e giochi”
  • Dovrebbe esserci una barra di ricerca o una lente di ingrandimento nella parte superiore della pagina. Cerca “Tile”, seleziona l’abilità Tile dai risultati della ricerca e tocca “Abilita”.
  • Quindi inserisci le informazioni del tuo account Tile per accedere
  • Quando chiedi ad Alexa delle tue piastrelle, devi ancora dire “Alexa, chiedi a Tile di …” ogni volta che fai una richiesta. Altrimenti, i comandi sono simili a quelli di Google Assistant, secondo un documento di supporto per Tile.
  • Se vuoi che la tua Tile squilli, chiedi ad Alexa, “Alexa, chiedi a Tile di suonare le mie chiavi” o “Alexa, chiedi a Tile di individuare le mie chiavi”
Articolo precedenteInstagram: nuove restrizioni in vista, ecco in quale campo
Articolo successivoAmazon Echo Wall Clock è finalmente arrivato anche in Italia