telegram meglio di whatsapp

L’app Telegram per Android non può vantare il successo in termini di download di Whatsapp, ma tantissime novità arrivano in ogni update tali che un giorno potranno oscurare la popolarità della chat di messaggistica istantanea nella galassia Facebook.

Eppure a livello tecnico, il confronto con Whatsapp è sempre pendente a favore dell’app russa, a fronte di una versatilità e frequenza di aggiornamento nettamente migliore.

Affrontiamo subito la questione sicurezza, poiché Telegram ha dalla sua una migliore gestione della privacy e una crittografia end-to-end più efficace. WhatsApp ha un minore controllo su ciò che vi circola, viste le numerose truffe con falsi link, fake news e catene di Sant’Antonio che ancora vanno forte.

Telegram è meglio di Whatsapp: svelati i 5 motivi principali

La poca popolarità di Telegram rispetto a Whatsapp risiede nella maggiore pubblicità riservata alla chat acquistata da Mark Zuckerberg e la compatibilità con le altre app della galassia Facebook.

Ciò nonostante, la condivisione dei file multimediali su Telegram è decisamente migliore, visto che si possono inviare filmati fino a 1 Giga e mezzo, mentre la compressione di WhatsApp li riduce a poche decine di Mega. La condivisione di emoji sarà anche migliore su WhatsApp, ma con Telegram si possono personalizzare.

Nella versatilità tra varie piattaforme vince ancora Telegram, poiché nella versione desktop è praticamente uguale all’app e vi si accede tranquillamente. Al contrario, WhatsApp distingue nettamente la versione Web dall’app, e la prima va accoppiata alla seconda tramite una procedura di accesso.

Nella gestione dei gruppi forse non troviamo particolari differenze tra le due app, ma se WhatsApp mette a disposizione fino a 256 membri, Telegram da la possibilità di creare dei super gruppi da 1000 utenti.

Infine proprio l’app in blu si distingue per l’organizzazione di canali dedicati a varie tematiche, e tra questi anche Tecnoandroid è presente. Il nostro ultimo canale ufficiale include le migliori offerte Amazon del giorno e tanti codici regalo. Cliccate qui per entrare gratis.

Articolo precedenteEMUI 10 ufficiale: ecco gli smartphone Huawei idonei all’aggiornamento
Articolo successivoTIM e l’accordo con Sky: per i clienti arriva una sorpresa incredibile