diesel vs elettrico

Le differenze fra i due propulsori Diesel ed Elettrico sono enormi e, tutt’oggi, continuano a creare astio fra gli automobilisti di tutto il mondo. Tra questi, infatti, c’è chi afferma che il Diesel sia il miglior carburante in assoluto e chi, invece, continua a credere nell’Elettrico grazie alla sua totale eco-sostenibilità.

Per mettere fine definitivamente a questo scontro, è intervenuto sulla questione un noto istituto Tedesco che, effettuando alcuni test sui veicoli Elettrici e su quelli a Diesel, è andato a fondo nella questione. Scopriamo di seguito i dettagli.

Diesel contro Elettrico: ecco la scelta per salvaguardare il pianeta

Nel corso dell’ultimo anno il Diesel è stato spesso incriminato diventando di fatto vittima di molteplici accuse infondate le quali hanno creato non pochi disagi a milioni di automobilisti. Questi ultimi, infatti, spesso sono stati costretti a restare in casa per via dei continui blocchi sulla circolazione.

Stando a quanto riscontrato durante lo studio condotto dall’istituto Ces-Info di Monaco di Baviera, però, è stato rilevato che, attualmente, i motori a Elettrici inquinano molto di più di quelli Diesel. Lo studio ha preso in considerazione i livelli di emissioni di una Mercedes C220d e di una Tesla Model 3 ed ha riscontrato i seguenti valori:

  • il modello tedesco produce 142 grammi di CO2 per chilometro;
  • il modello Elettrico produce 165 grammi di CO2 per chilometro.

E’ risaputo quindi che l’Elettrico rappresenta il futuro delle automobili ma, almeno per il momento, a causa delle batterie prodotte ancora con combustibili fossili, non riesce ad offrire il massimo del suo potenziale. 

Articolo precedenteGoogle Maps, c’è un serio pericolo per tutti gli utenti Android
Articolo successivoWhatsApp, i gruppi cambiano aspetto con l’arrivo della “lista nera”