WhatsApp: aggiornamento e 3 nuove funzioni bellissime in arrivo, utenti felicissimi

Nella mainroom di WhatsApp di ognuno di noi compaiono di sicuro svariate chat di gruppo. Ora per un motivo, ora per un altro è praticamente impossible fare a meno di questo strumento che ci connette in un medesimo istante con più contatti della rubrica. Nonostante la loro utilità, nel recente passato i gruppi hanno subito svariate critiche da parte del pubblico, critiche relative a privacy e sicurezza.

WhatsApp, arrivano le “liste nere” contro l’aggiunta ai gruppi

Gli sviluppatori, tenendo in considerazione i pareri degli utenti, nei mesi scorsi hanno proposto interessante novità proprio con l’intento di assicurare una maggior riservatezza per quanto concerne la partecipazione ad una chat di gruppo.

Con una innovativa sezione del menù Impostazioni, ogni utente può scegliere i metodi di aggiunta ad un gruppo, WhatsApp prevede in linea di massima tre diverse vie. Si può optare per l’aggiunta pubblica, per l’invito proveniente dai soli amici in rubrica o per una totale chiusura alle conversazioni allargate. 

Da qualche settimana, sempre gli sviluppatori hanno ampliato questo sistema inserendo anche una quarta opzione. Al fine di superare le chat più fastidiose sarà possibile stilare una specie di “Black List”. In pratica, chi sceglie l’opzione di aggiunta dagli amici in rubrica potrà allo stesso tempo escludere uno o più contatti. Così facendo, il rischio di essere coinvolti in conversazioni poco interessanti dovrebbe essere minimo, se non pari a zero.

Articolo precedenteDiesel inquina meno delle auto elettriche ma solo in questo caso
Articolo successivoDVBT2: arriva il nuovo digitale terrestre, ecco chi deve cambiare TV