Spotify ha annunciato Kids, un servizio pensato esclusivamente per i più piccoli, per coloro che l’azienda stessa ha definito essere “la prossima generazione di appassionati di audio”. Spotify Kids vuole essere una sorta di parco giochi musicale virtuale per i bambini, un luogo in cui esplorare il mondo della musica e ascoltare storie coinvolgenti, senza mai rinunciare al divertimento e all’istruzione.

Spotify Kids è privo di annunci pubblicitari e i contenuti qui inseriti sono stati selezionati da un team di esperti, in modo da garantire ai più piccoli contenuti in linea con la loro età e le loro esigenze. Il team è costituito da membri che hanno in passato collaborato con Nickelodeon, Disney, Discovery Kids e Universal Pictures.

Su Spotify Kids i bambini possono accedere ad una moltitudine di Playlist contenente le canzoni dei loro cartoni, film e programmi TV preferiti grazie alle quali accompagnare le loro attività. Il tutto è arricchito da una grafica colorata ed accattivante, che rimanda al mondo dei bambini. Il servizio sarà disponibile gratuitamente esclusivamente per gli utenti con un piano Spotify Premium Family attivo, siano essi utenti Android o iOS.

Al momento, tuttavia, Spotify Kids è disponibile in versione Beta in Irlanda, ed arriverà poi successivamente anche negli altri Paesi in cui è disponibile Spotify.