canale 4K DVB tivùsatChi utilizza i sistemi DVB ottiene un canale GRATIS appena inserito per gli utenti privilegiati della piattaforma tivùsat. La piattaforma di trasmissione satellitare del Digitale Terrestrei annette la programmazione Ultra HD con HDR attraverso una nuova emittente nazionale che regala ineguagliabili emozioni da intrattenimento. Scopriamo insieme la novità e cosa verrà trasmesso nel nuovo palinsesto.

 

DVB TV: tivùsat ha un nuovo canale generalista, attivo gratuitamente 24 ore su 24

L’ecosistema tivùsat ha stabilito un record di adesioni per le sue 3,5 milioni di smartcard attive in Italia. Forte del suo successo decide di regalare un altro canale da trasmettere con la massima risoluzione apprezzabile su televisori che espongono il marchio 4K. Ad addolcire il tutto c’è il supporto allò’High Dynamic Range che dona profondità e colore alle scene in trasmissione.

Il nuovo canale si chiama 4K Universe e contro ogni ipotesi personale non è destinato a trasmissioni di tipo documentario. Agisce su una molteplicità eterogenea di contenuti. Si passa dalle trasmissioni per bambini ai contenuti per i più grandi con Film, Serie TV e programmi di cucina.

Con l’aggiunta di questa nuova opzione arriviamo a 115 canali totali, 50 dei quali hanno già ottenuto la certificazione HD. Altri cinque sono abilitati all’UHD con Rai 4K, 4K1, FashionTV e Nasa TV. Per ricevere le trasmissioni, come noto, occorre munirsi di apposita parabola satellitare orientata su Hotbird a 13° est e un dispositivo compatibile (decoder o TV certificato con relativa CAM).

A seguire il video promozionale che celebra l’arrivo ufficiale della nuova emittente via satellite ora disponibile per tutti gli utenti. Intanto Mediaset ha inserito una nuova programmazione per il canale inedito giunto in settimana con nuova numerazione.

Avatar
Da sempre affascinata ed appassionata di ITC e nuove tecnologie. Opera nel campo della domotica e cura gli aspetti tecnici nel mondo dei PC e del mobile communication ormai da oltre un ventennio. Aperta al cambiamento e ferma sostenitrice del progresso tecnologico in ogni sua forma. Crede nel fatto che l'informazione sia il paradigma del potere ed ha fatto delle sue grandi passioni giovanili un lavoro a tempo pieno.