Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 13.2, grazie al quale la fotocamera dei nuovi iPhone 11 (anche la versione Pro) viene notevolmente ed ulteriormente migliorata. I nuovi smartphone di casa Cupertino, infatti, già godono di un eccellente comparto fotografico e non a caso i colleghi di The Verge – e non solo – hanno attribuito loro il titolo di miglior camera-phone dell’anno.

iOS 13.2, tuttavia, contribuisce a migliorare ulteriormente la già ottima qualità degli scatti realizzati con iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max, grazie all’introduzione del Deep Fusion, un sistema avanzato per l’elaborazione delle immagini pensato per quei dispositivi dotati di chip A13 Bionic con Neural Engine.

Deep Fusion, infatti, agisce riducendo il rumore digitale in condizioni di scarsa luminosità andando così a migliorare radicalmente la texture e i dettagli delle foto scattate con i nuovi iPhone 11. Insomma, una tecnologia che risulta essere molto utile soprattutto per gli scatti notturni o comunque in quelle condizioni in cui non si gode di una buona luce.

Non solo Deep Fusion, iOS 13.2 introduce anche nuove emoji e altre interessanti novità

Oltre ciò, l’aggiornamento iOS 13.2 introduce anche una nuova serie di emoji (ben settanta nuove faccine) e la possibilità di ascoltare i messaggi tramite gli AirPods. Questo significa che, non appena si riceverà un messaggio, Siri potrebbe leggerli in modo tale da ascoltarli direttamente dagli auricolari.

Molto importante anche l’introduzione di nuove impostazioni della Privacy per Siri, così che l’utente possa decidere se inviare o meno le proprie registrazioni per contribuire al miglioramento di Siri. Altre novità riguardano, infine, il supporto degli AirPods Pro, del video sicuro di HomeKit e dei router compatibili con HomeKit.

Articolo precedenteTwitter smetterà di accettare tutti gli annunci politici da novembre
Articolo successivoAmazon: tante offerte Black Friday con codici sconto in regalo solo oggi