sony-ps5-playstation-5-xbox-scarlett
Una lista di posti di lavoro per un Senior Cloud Engineering Manager presso la Sony Interactive Entertainment ha fatto una affermazione audace, che senza dubbio solleverà alcune polemiche dato lo stato dell’attuale generazione di console.

Xbox One X viene vista come vincitrice, attualmente, sulla pura potenza di elaborazione rispetto a PS4 Pro. La lista afferma che il potenziale candidato aiuterà “a costruire l’infrastruttura cloud di prossima generazione”. Inoltre “sarà anche uno dei leader di un team di élite che è super entusiasta di lanciare la console più veloce del mondo (PS5) nel 2020″.

Sony, Playstation 5 in arrivo a fine 2020

Con Xbox Scarlett e PS5 pronti per il lancio nella stessa finestra di rilascio di fine 2020, la domanda su quale console vincerà in termini di potenza e velocità sarà importante. La velocità di entrambe le console di nuova generazione sarà senza dubbio un salto rispetto a ciò a cui i giocatori oggi sono abituati. Questo grazie alle nuove tecnologie che verranno utilizzate nell’assemblaggio.

Le piccole differenze di velocità potrebbero non essere così importanti. Questo poichè le strategie di marketing – e non solo – possono soffermarsi anche su altre cose. Tra alcuni esempi, ci sono i giochi esclusivi ed il supporto per periferiche come gli auricolari VR. In questo caso, sembra esserci un vantaggio di Sony su entrambi i fronti.

Tuttavia, se la prossime console di Sony, PS5, può davvero vantare di essere la “console più veloce del mondo”, potrebbe togliere il più grande vantaggio che Xbox ha attualmente nell’attuale generazione di console.

Articolo precedenteClienti Paypal nel mirino degli hacker: nuove truffe in circolazione
Articolo successivoAsteroide in rotta verso la Terra: mancano poche ore all’avvistamento