In Italia è già presente in commercio uno smartphone dell’azienda cinese Honor con il nome di Honor 20 Lite. Nonostante questo, l’azienda cinese ha da poco annunciato in Cina un nuovo smartphone con lo stesso nome, ovvero il nuovo Honor 20 Lite Youth Edition. Andiamo ad analizzarlo nel dettaglio.

 

Honor 20 Lite Youth Edition: ecco il nuovo mid-range targato Honor

Ecco dunque svelato il nuovo smartphone medio di gamma dell’azienda, il quale presenta notevoli differenze con il modello venduto attualmente in Italia. Partendo innanzitutto dal display, qui ci troviamo di fronte a un pannello OLED con una diagonale da 6.3 pollici in risoluzione FullHD+ e al cui interno è presente inoltre un sensore biometrico per le impronte. Dal punto di vista estetico, l’azienda ha deciso di adottare su questo device un notch a goccia dove viene ospitata una fotocamera frontale da 16 megapixel.

Passando sul retro del device, qui troviamo una tripla fotocamera posteriore con i sensori posti verticalmente sul lato sinistro della scocca. I sensori fotografici, in particolare, sono rispettivamente da 48+8(grandangolo)+2 megapixel. Il resto della backcover è pulito, tranne la zona in basso dove è presente il logo dell’azienda.

Dal punto di vista prestazionale, come già detto, il nuovo Honor 20 Lite Youth Edition è un medio di gamma ed è alimentato dal processore HiSilicon Kirin 710F. Quest’ultimo è poi aiutato da diversi tagli di memoria. Abbiamo infatti 6 o 8 GB di memoria RAM LPDDR4X e 64 o 128 GB di storage interno, espandibili fino a 256 GB tramite microSD.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo mid-range di Honor sarà disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Ice Blue, Midnight Black e Jade Green ad un prezzo di partenza di 1499 yuan, ovvero a circa 190€ al cambio attuale. Vi terremo informarti se arriveranno informazioni riguardo il suo possibile arrivo anche per il mercato europeo.

Articolo precedenteAmazon Prime Video: finalmente disponibile il film Steve Jobs
Articolo successivoHuawei Watch GT 2: top di gamma per batteria ed eleganza