L’azienda cinese Honor si appresta ad annunciare per il mercato cinese una nuova variante dell’attuale Honor 20 Lite, la quale arriverà in veste ufficiale con il nome di Honor 20 Youth Edition. Andiamo ad analizzare brevemente tutto quello che sappiamo di questo dispositivo dell’azienda.

 

Honor 20 Youth Edition: notch a goccia e sensore biometrico in-display

Il nuovo device di casa Honor verrà presentato ufficialmente in Cina domani 15 ottobre. Come già anticipato, si tratterà di una versione leggermente rivista del medio di gamma Honor 20 Lite. Nello specifico, grazie ad una immagine teaser abbiamo la conferma ufficiale che questo device sarà caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia e che avrà un sensore biometrico integrato nel display.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, qualche giorno fa il device dell’azienda è stato certificato dall’ente cinese TENAA. Secondo quanto riportato, Honor 20 Youth Edition avrà un display OLED con una diagonale pari a 6.3 pollici in risoluzione HD+. A dare vita al dispositivo, invece, troveremo il processore HiSilicon Kirin 810. Si tratta, nello specifico, di un SoC octa core da 2.2 GHz il quale verrà aiutato da due tagli di memoria: 4/64 GB e 6/128 GB.

Dal punto di vista fotografico, il nuovo device di Honor disporrà di una selfie camera da 16 megapixel e di una tripla fotocamera posteriore con dei sensori fotografici rispettivamente da 48+8+2 megapixel. Lato autonomia, troveremo una batteria da 3900 mAh la quale supporterà la ricarica rapida da 20W. Come sistema operativo ci sarà Android 9 Pie mentre le dimensioni del device saranno pari a 157.2×73.2×7.65 mm per un peso complessivo di 172 grammi.