Xiaomi

Durante gli ultimi mesi non si fa altro che parlare della tecnologia 5G, che nei prossimi anni invaderà tutti gli smartphone di conseguenza le nostre case.

Il settore che più ci tocca da vicino è sicuramente quello dei telefoni, dove sia Qualcomm che Mediatek hanno già annunciato soluzioni per portare il 5G non solo negli smartphone top di gamma ma anche su quelli con un prezzo molto più competitivo. Proprio di questo vogliamo parlare oggi, degli smartphone che lancerà l’azienda cinese Xiaomi nel 2020.

 

Xiaomi: nel 2020 ben 10 smartphone con 5G

Per abilitare la rete di nuova generazione nei propri dispositivi, ci sarà sicuramente il bisogno delle case produttrici di smartphone. Dopo la recente chiusura da parte di Google, c’è una società che si è fatta avanti in questo campo e, come anticipato precedentemente, si tratta di Xiaomi. Secondo quanto dichiarato dal CEO della compagnia, Lei Jun alla World Internet Conference “il prossimo anno saranno lanciati 10 smartphone 5G su diverse fasce di prezzo“.

Il dirigente, a tutti quelli che sostengono che l’upgrade sia quasi inutile, ha ribattuto dicendo che una prova basterà sicuramente per convincere anche quelli più scettici. A supporto della sua tesi sono anche stati condotti dei live test che hanno mostrato una velocità di connessione ad un livello di circa 787 Mbps.

Il risultato in questione è stato definito mediocre anche dallo stesso CEO dell’azienda, che spera di poter portare un po’ di rivoluzione per cercare di rivitalizzare il mercato degli smartphone. Secondo le ultime indiscrezioni il colosso cinese, prevede di lanciare nel 2020 ben 10 smartphone con la tecnologia 5G, uno per ogni fascia di prezzo. Per scoprire maggiori indiscrezioni non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo. Sicuramente vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteTerremoti: quelli generati dalle tempeste ci rivelano i segreti della Terra
Articolo successivoFitbit annuncia un nuovo accordo con BMS per la fibrillazione atriale