Sappiamo da alcune settimane che arriverà molto presto un nuovo smartphone di casa Xiaomi, cioè il prossimo Xiaomi CC9 Pro. La data del debutto ufficiale dovrebbe essere il 24 ottobre e ora, grazie a quanto trapelato online, conosciamo praticamente l’intera scheda tecnica del device.

 

Xiaomi CC9 Pro: ecco la presunta scheda tecnica

A svelare questi nuovi dettagli sul futuro device dell’azienda cinese è stato il leaker Sudhanshu Ambhore (@sudhanshu1414). Quest’ultimo ha rivelato tramite un post sul social Twitter la presunta scheda tecnica del futuro Xiaomi CC9 Pro. Ad un primo sguardo sulle specifiche, sembra che questo nuovo dispositivo sarà in pratica una versione potenziata dell’attuale Xiaomi CC9 (alias Xiaomi Mi 9 Lite).

Sul fronte, il design sarà caratterizzato dalla presenza di un display AMOLED con una diagonale da 6.4 pollici in risoluzione FullHD+ con un piccolo notch a goccia. In questo display verrà poi integrato un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Il comparto fotografico sarà invece composto da una tripla camera posteriore con un sensore fotografico principale da 108 megapixel. Gli altri due sensori saranno un grandangolo da 13 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. La selfie camera, invece, sarà da 32 megapixel.

Le prestazioni del device di Xiaomi saranno affidate al processore Snapdragon 730G di Qualcomm, mentre la batteria sarà da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20W. Non mancheranno il chip NFC, il sensore a infrarossi e Android 10 a bordo. Lo smartphone sarà inoltre spesso 9 mm ed avrà un peso di 180 grammi.

Ma non finisce qui. Il leaker ha infatti fornito anche il presunto prezzo di vendita della versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. In questo taglio di memoria (secondo il leaker), Xiaomi CC9 Pro costerà 2599 yuan, ovvero circa 330€ al cambio attuale.

Staremo a vedere se le specifiche tecniche rivelate dal leaker risulteranno effettivamente quelle del futuro smartphone di Xiaomi.

Articolo precedenteiPhone 11, quanto costa produrne uno?
Articolo successivoMacBook Pro, probabile l’arrivo una nuova versione da 16 pollici