Per le prossime settimane l’azienda cinese Huawei ha in cantiere diversi nuovi device, come ad esempio il futuro device medio di gamma Huawei P Smart 2020. Di quest’ultimo purtroppo non conosciamo ancora come sarà il design ma, grazie all’ente cinese TENAA, ora conosciamo gran parte delle caratteristiche tecniche.

 

Huawei P Smart 2020: ecco le presunte specifiche tecniche

Nel corso delle ultime ore uno smartphone dell’azienda cinese (registrato con il numero di modello AQM-AL00/TL00) è stato registrato dall’ente cinese TENAA. Questo terminale potrebbe essere a tutti gli effetti il prossimo mid-range Huawei P Smart 2020. Stando a quanto riportato sulla certificazione, questo nuovo device avrà un display OLED (con all’interno un sensore biometrico integrato) con una diagonale pari a 6.3 pollici in risoluzione FullHD+ e nel form factor di 20:9.

Le dimensioni del dispositivo saranno pari a 157.4 x 73.2 x 7.75 mm per un peso complessivo di 163 grammi. Un peso tutto sommato contenuto se pensiamo alla capienza della batteria, che sarà da ben 4000 mAh con ricarica rapida da 10W. Lato prestazionale, invece, ci sarà a bordo un processore octa-core da 2.2 GHz coadiuvato da tagli di memoria pari a 6/8 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno (presumibilmente espandibili tramite microSD).

Il comparto fotografico del nuovo medio gamma dell’azienda, invece, sarà caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore. Nello specifico, i sensori fotografici saranno da 48+8+2 megapixel ed è molto probabile che uno di questi sensori sia un grandangolo. La fotocamera anteriore, invece, sarà caratterizzata da un sensore da 16 megapixel.

Al momento non conosciamo con esattezza la data della presentazione ufficiale di questo device. Tuttavia, vi ricordiamo che il prossimo 22 ottobre debutterà sul mercato il nuovo Honor 20 Lite e quest’ultimo sembra avere più o meno le stesse caratteristiche di Huawei P Smart 2020. Può darsi che il nuovo device sia una versione Huawei del nuovo terminale di Honor. Staremo a vedere.

Articolo precedenteLegends of Runeterra: nuovo gioco con League of Legends
Articolo successivoAnnunciato il primo smartphone dotato dello Snapdragon 865