pokemon-go-armored-mewtwo-ban-xiaomi-utenti-problema-smartphone

Pokemon GO continua ad affascinare numerosi utenti da tutto il mondo. Ancora tantissima gente gioca e cerca Pokemon in tutte le zone del pianeta. Niantic a tal proposito, pubblica sempre nuovi aggiornamenti che rendono l’esperienza utente sempre più coinvolgente ed interattiva.

Sicuramente siamo lontani dai tempi in cui i giocatori accostavano le auto per catturare un Vulpix posto all’incrocio di una rotatoria. All’epoca, nel “lontano” 2016, l’applicazione divenne un vero e proprio fenomeno di massa. Forte di un brand inossidabile e rodato, Pokemon GO fu capace di catturare grandi e piccini. Ancora oggi però i ragazzi giocano ancora e i dati analizzati da SuperData indicano il mese di Agosto 2019  come il miglior mese dai tempi di Luglio 2016, ovvero il periodo di lancio del software sugli store mondiali.

Citando qualche numero, l’App ha generato ben 176 milioni, diventando il gioco più redditizio del mese sui device, togliendo lo scettro a Honor of Kings. Considerando che Agosto è il mese del relax, dove bene o male, molta gente è in ferie dal lavoro o dallo studio, un dato simile risulta anche più contestualizzato, ma SuperData attribuisce ai fantastici aggiornamenti rilasciati da Niantic, il merito del successo. I famosi Pokemon “Shiny Rayquaza” e “Jirachi hanno catturato l’attenzione di tutti.

Pokemon GO: gli eventi di Ottobre 2019

Al momento non sembra che l’interesse verso Pokemon GO voglia scemare. Vi sono stati tanti bonus ultimamente, oltre al debutto della quinta generazione di Pokemon e l’Unova Stone. Senza dimenticare il ritorno dell’atteso Giratina per le strade del mondo.

Il prossimo Community Day di Pokemon GO è previsto per Sabato 12 Ottobre e si svolgerà dalle 11:00 alle 14:00. Sarà possibile catturare Trapinch e si potranno guadagnare punti XP in misura triplicata.

Articolo precedenteIPTV: grazie alle VPN gli utenti aggirano il blocco di Sky
Articolo successivoDAZN e serie A: gli appuntamenti di Ottobre da non perdere