Bloccare call center

Le proposte commerciali effettuate attraverso le telefonate provenienti dai call center rappresentano spesso un fastidio per gli utenti che le ricevono. Operate quasi sempre in modo insistente e soprattutto in orari scomodi che, molte volte, coincidono con i momenti di riposo di una giornata lavorativa, questo genere di telefonate ritenute anche di spam sono un fardello che in molti si chiedono se sia possibile evitare. Durante gli anni sono stati diversi i sotterfugi adottati dai consumatori come per esempio quello di rifiutare direttamente una chiamata oppure di provare a rispondere per declinare gentilmente le offerte ma da oggi, per fortuna, esistono due nuove applicazioni in grado di eliminare e bloccare per sempre i call center senza neanche far squillare il telefono.

Addio call center: ecco le due magiche applicazioni che bloccano le chiamate di spam

Chi riceve usuali telefonate da parte dei call center potrà dire addio al silenzioso e tornare ad attivare la suoneria al proprio smartphone grazie a due applicazioni gratuite e molto efficienti.

la prima a tornare utile agli utenti che utilizzano Android è stata sviluppata da Google ed è denominata “Telefono“. Quest’ultima, scaricabile attraverso il Google Play Store, permette agli utenti di bloccare in automatico tutte le chiamate provenienti dai call center e segnalate come spam. nello specifico, l’applicazione sviluppata da Mountain View è dotata di un filtro innovativo in grado di riconoscere deviare automaticamente tutti i numeri che possono causare fastidio così da non far squillare lo smartphone per motivazioni futili.

La seconda applicazione, invece, adatta anche a chi utilizza iOS è “Truecaller“. Questa seconda alternativa consente agli utenti di bloccare ugualmente I call center e le chiamate di spam ma oltre a questo servizio e fornisce anche un secondo ed un terzo ossia la possibilità di bloccare eventualmente messaggi di spam è quella di riconoscere anche i numeri anonimi.

Spetta, quindi, a voi lettori scegliere quale applicazione posso fare il vostro caso e dire per sempre addio ai call center e alle loro fastidiose proposte commerciali.

Articolo precedenteTelefonini: scordatevi il 4G e 5G, ecco i modelli che valgono una fortuna
Articolo successivoVodafone, c’è il sorpasso ad Iliad: parte la nuova promo con 50 Giga