Stanno iniziando a circolare voci su un possibile Galaxy Note S10 Lite, che si ritiene sia un Galaxy Note più economico che verrà lanciato solo in Europa. Ora sembra essere uno dei telefoni più avanzati tra quelli disponibili della gamma Galaxy S10.

SamMobile ha riferito che Samsung sta lavorando su un dispositivo contrassegnato come SM-G770F, che dovrebbe essere chiamato Galaxy S10 Lite al momento del rilascio. Secondo quanto riferito, l’hardware è quello del Galaxy A91, ancora inedito, che è dotato di un processore Snapdragon 855, 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, schermo da 6,7 ​​pollici, ricarica rapida da 45 W e Android 10.

Ricarica veloce e Snapdragon 855, queste le possibili caratteristiche del Galaxy Note S10 Lite

Sarebbe già strano per Samsung espandere la sua gamma di smartphone di punta con ancora più modelli, ma aggiungere una nuova voce alla gamma S10 solo pochi mesi prima che la serie S11 diventerà disponibile è ancora più strano. Inoltre, il nuovo telefono “Lite” supererebbe il Galaxy S10e sia in termini di funzionalità che di prestazioni, tranne quando si tratta di fotocamere.

Siamo curiosi di scoprire cosa farà Samsung e come procederà per il lancio di questo probabile dispositivo. Indubbiamente potrebbe rivelarsi una mossa vincente ma è al contempo piuttosto rischiosa. Il mercato degli smartphone è davvero vasto, in questi ultimi tempi più che mai, non è facile convincere così tanti consumatori che il proprio prodotto sia migliore di altri. Non basta scegliere alcune caratteristiche chiave, rinnovare il design, il software e la parte hardware, né tanto meno puntare solo sul prezzo, o qualsiasi altra caratteristica. Non ci resta che aspettare per vedere cosa accadrà.

Articolo precedenteDxOMark introduce il benchmark per la performance audio degli smartphone
Articolo successivoVodafone Action for 5G: oltre 2 milioni di euro per progetti 5G