L’azienda cinese Huawei ha da poco annunciato i nuovi smartphone di punta, ovvero Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro, e questi ultimi sono a tutti gli effetti i primi smartphone dell’azienda ad avere installato a bordo Android 10. Assieme a loro, però, ecco che all’improvviso si è aggiunto il Huawei Mate 20 Pro, dato che nelle ultime ore è iniziato il rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 10.

 

Huawei Mate 20 Pro: inizia il roll-out dell’upgrade ad Android 10

Huawei Mate 20 Pro è stato presentato sul mercato mobile ormai più di un anno fa, e proprio per questo motivo era facile immaginare che avrebbe ricevuto l’ultima release del software di Android fra un po’ di tempo. Tuttavia, così non è stato. Come già anticipato, infatti, è già iniziato il roll-out dell’aggiornamento ufficiale ad Android 10 per questo smartphone.

Nello specifico, l’aggiornamento è stato avvistato in Olanda con il numero EMUI 10.0.0.136 (C432E7R1P5). Dato che si tratta di un aggiornamento piuttosto importante, la grandezza complessiva è di ben 4,42 GB. Oltre all’ultima versione del software di Android, con questo upgrade il Huawei Mate 20 Pro riceve le patch di sicurezza del mese di settembre 2019 e anche la nuova interfaccia utente dell’azienda, cioè la EMUI 10. Questa nuova versione porta un restyling generale dell’interfaccia del sistema e porta ovviamente alcune nuove funzionalità.

Vi ricordiamo che al momento del suo debutto ufficiale sul mercato il Huawei Mate 20 Pro aveva a bordo la versione dell’interfaccia utente EMUI 9.1 con la versione del software Android 9 Pie. Se siete possessori di questo smartphone vi consigliamo di controllare la situazione, poiché non dovrebbe tardare ad arrivare l’aggiornamento.

Articolo precedenteStranger Things arriverà su “Rocket League” per Halloween
Articolo successivoPlayStation 5: nuovo controller confermato, data di rilascio e funzionalità