Instagram per Desktop offrirà presto la possibilità di scambiare messaggi con i propri amici, integrando la Chat già da tempo presente sulla versione dell’app per i dispositivi mobile.

Fin’ora, infatti, la versione Desktop del noto Social Network, ha consentito solo alcune funzioni essenziali. Non è possibile, per esempio, caricare una Stories dal computer o avviare una Chat con gli altri utenti, appunto. A quanto pare, però, la Chat verrà presto resa disponibile anche per gli utenti che utilizzeranno l’app da computer.

Instagram, arrivano le Chat anche nella versione Desktop

Non si tratta ancora di una notizia ufficiale, ma Jane Manchun Wond, una sviluppatrice, è riuscita a scovare l’esistenza di una funzione nascosta dentro il codice di Instagram e ne ha poi parlato in un post condiviso su Twitter. L’interfaccia della Chat di Instagram per Desktop dovrebbe essere molto simile a quella di Facebook Messenger, con l’elenco delle conversazioni raggruppate in una bassa laterale posizionata a destra sul monitor del computer.

Secondo la sviluppatrice, una scelta del genere potrebbe essere stata compiuta pensando ad una futura unificazione delle chat di Messenger, WhatsApp e, appunto, di Instagram. Non sappiamo ancora quando le Chat saranno disponibili anche per la versione Desktop di Instagram, ma ciò potrebbe accadere nelle prossime settimane. Ad ogni modo, vi terremo aggiornati non appena ne sapremo qualcosa in più.

Articolo precedenteNASA: la missione ICON incentrata sulla ionosfera è pronta al lancio
Articolo successivoFacebook: il blocco del supporto a PS4 dovrebbe essere temporaneo