playstation-5-4-ps4-ps5-sony-download-data-

Negli ultimi mesi abbiamo spesso sentito parlare della Playstation 5 e del suo arrivo previsto per il 2020/2021. Molti, infatti, sono stati i rumor e le anticipazioni relative alla nuova console di Sony che, nelle ultime settimane, hanno letteralmente invaso il web.

Nella giornata di ieri, però, inaspettatamente Sony ha pubblicato sul suo blog una notizia da capogiro. Playstation 5 arriverà entro la fine del 2020 e a confermarlo è proprio il presidente nonché CEO della società Jim Ryan. L’attesa è quindi finita, a partire dalle vacanze natalizie del prossimo anno tutti gli amanti del Gaming su console potranno mettere le mani su quella che sarà la console più potente di sempre. Scopriamo quindi di seguito quali sono le novità annunciate dall’azienda.

Sony conferma Playstation 5: ecco le novità presentate

Nella nota scritta da Jim Ryan, oltre ad arrivare la conferma dell’arrivo di Playstation 5, sono stati rivelati anche alcuni particolari che rivoluzioneranno il mondo Playstation. 

La novità più importante riguarda i nuovi controller DualShock 5. Questi ultimi, infatti, grazie ad alcune migliorie renderanno l’esperienza di gioco ancora più immersiva. Ryan, infatti, ha affermato che “con i nuovi controller abbiamo avuto l’opportunità di reinventare come il senso del tatto possa aggiungere significato a questa immersione”

Secondo quanto dichiarato, quindi, i nuovi Joypad introdurranno il feedback aptico che permetterà di percepire distintamente una più vasta gamma di feedback. Inoltre una seconda novità riguarda i tasti L2/R2. Sony ha infatti introdotto l'”adaptive triggers” che permetterà agli sviluppatori di creare sensazioni diverse da gioco a gioco.

Secondo Cerny, l’ex architetto capo di PS4, Playstation 5 sarà inoltre dotata di una SSD per permettere caricamenti molto più veloci e supporterà il Ray Tracing, una tecnica utilizzata nel settore cinematografico per modellare il modo in cui la luce viaggia e che, ad oggi, non è stata ancora implementata su una console.

Non ci resta quindi che pazientare ancora per scoprire, forse già dai prossimo mesi, il design della nuova console di Sony.  

Articolo precedenteConnessione 6G: ecco la rete rivoluzionaria per Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoPassa a Wind: il trucco per attivare la All Inclusive Special 50+