Instagram

Negli ultimi giorni il social network Instagram sta effettuando una rivoluzione che sicuramente cambierà il modo di utilizzare la piattaforma, di proprietà di Mark Zuckerberg.

Quest’ultimo ha infatti deciso qualche tempo fa di nascondere i like sulla piattaforma, in modo da spingere gli utenti a pubblicare contenuti interessanti e non solo che ricevessero un numero di like alto. Secondo le ultime indiscrezioni, la piattaforma potrebbe eliminare anche la sezione “seguiti”. Ecco i dettagli.

 

Instagram vorrebbe eliminare anche la sezione “seguiti”

Le indiscrezioni sono state riportate da BuzzFeed, la piattaforma avrebbe annunciato solamente qualche ora fa un altro grandissimo cambiamento che vedremo in atto entro la fine della settimana. Il social network eliminerà, come anticipato precedentemente, la sezione “seguiti”, che fino a questo momento ci permetteva di vedere cosa facevano i nostri following.

Dal momento in cui la piattaforma eliminerà anche questa sezione, non potremo più sapere a quali post commenteranno o metteranno mi piace i nostri amici. Sicuramente un grande dispiacere per tutti gli amanti del gossip, che sono sempre interessati a scoprire nuovi like, follow, unfollow di amici e celebrità. Possiamo affermare che la piattaforma gestita da Facebook ha l’intenzione di diventare un vero e proprio luogo in cui vengono pubblicati contenuti interessanti.

Mark Zuckerberg ha sempre dichiarato che sulle proprie piattaforme vorrebbe eliminare tutti i contenuti offensivi e soprattutto che rechino un danno psicologico agli utenti che le pubblicano. Il suo scopo è quello di veder pubblicati post che possano interessare gli altri utenti, indipendentemente dal numero di like che ottengono. La piattaforma ancora non si è espressa riguardo a questa nuova indiscrezione, ma se dovesse farlo vi terremo sicuramente aggiornati nei prossimi giorni.

Articolo precedenteTesla: è possibile prendere in giro i pedoni a suon di clacson
Articolo successivoAnche Xbox One si aggiorna, ecco tutte le novità