Se ti piace l’idea di avere una casa intelligente con altoparlanti, smart display, smart TV o una combinazione di ognuno di essi in ogni punto della casa, potresti aver bisogno di spostarti in un’altra stanza a volte. Con Google Home sarà molto più semplice farlo.

In precedenza è stato un piccolo calvario doverlo fare, ma con le ultime modifiche all’app Google Home e di Google Assistant, sarai in grado di farlo utilizzando la tua voce. Ora puoi trasferire dati tra gli altoparlanti intelligenti e gli schermi che hai impostato con Google Home. Nell’app, sarai in grado di toccare il pulsante Trasmetti per vedere cosa stanno trasmettendo i tuoi dispositivi e spostare lo streaming dei dati su un altro dispositivo. Puoi anche spostare un flusso audio da un singolo altoparlante a un gruppo di altoparlanti se hai la giusta configurazione.

Google Home ti permette di goderti i tuoi contenuti preferiti in qualunque stanza della casa tu sia

Se sei in una stanza con la musica accesa, puoi anche dire all’Assistente “Ehi Google, sposta la musica sull’altoparlante del soggiorno”. Guardando un film? “Ehi Google, trasferiscilo sulla TV del soggiorno.” E se stai utilizzando uno smart display di Google Assistant come Nest Hub o Lenovo Smart Display, sarai in grado di spostare uno streaming video su un Chromecast o su una TV abilitata per il cast toccando il pulsante di controllo apposito.

Sarai in grado di trasferire tutti i flussi audio dalla maggior parte delle app di streaming, tra cui Spotify, Pandora e YouTube Music. Anche se è molto più limitato dal punto di vista video. Infatti, concretamente YouTube è l’unica app compatibile tra quelle elencate. Probabilmente sarà solo una questione di tempo. Tuttavia, nel frattempo, questa funzione ha iniziato già ad essere implementata, quindi speriamo di vedere più piattaforme aderire al roster.

Articolo precedenteGoogle Foto ottiene finalmente la modalità promessa a lungo: Colorize
Articolo successivoMotorola One Macro è ufficiale: ecco il device dedicato alle foto macro