Ormai i consumatori di Tim, Vodafone, Wind e 3, stanno facendo il conto alla rovescia per l’ingresso ufficiale della rete 5G. Meglio conosciuta con il nome di ‘rete di quinta generazione’, il nuovo standard di connessione offrirà un servizio mai visto prima con le rete precedenti.

Tra le caratteristiche fondamentali, notiamo la possibilità di poter collegare in contemporanea numerosi dispositivi e allo stesso tempo garantire una velocità superiori rispetto ai servizi attuali. Si tratterà di una rete che porterà sicuramente innovazione nel settore della tecnologia, un tipo di servizio che fino ad oggi non c’è mai stato. Sicuramente gli amanti della tecnologia saranno soddisfatti di queste notizie e non vedranno l’ora di provare tale servizio.

 

Offerte più costose con il 5G

E’ da diverso tempo che gli operatori telefonici stanno investendo del tempo ma anche del denaro per poter offrire ai propri clienti un servizio di assoluto livello. A tale proposito, le note società di telecomunicazioni hanno affrontato delle spese importanti sotto il punto di vista economico, e di conseguenza la commercializzazione delle nuove offerta sarà più costosa. In poche parole, le nuove offerte targate 5G saranno attivabili a dei prezzi più alti rispetto a quelle già presenti.

Chi vorrà navigare su internet ad una velocità superiore e senza precedenti, dovrà sostenere delle cifre più salate. Le offerte che avranno in mente di lanciare Tim, Vodafone, Wind e 3 includeranno mensilmente dei costi dai 20 Euro ai 60 Euro. Questo perchè sono stati fatti degli investimenti importanti sulle infrastrutture 5G e le compagnie telefoniche dovranno avere un ritorno economico.

Articolo precedenteApex Legends si prepara per Halloween, mappa dark e nuova modalità Zombie
Articolo successivoWhatsApp: con questa app entrate di nascosto e senza ultimo accesso