telefonini che valgono una fortunaChi vuole un assaggio di modernità tecnologica si affida agli iPhone 11 di Apple senza considerare vecchi telefonini del passato che non interessano proprio a nessuno. ERRORE! Lo sbaglio di considerare i cellulari come morti è madornale. Si scopre che alcuni modelli sono veri e propri lingotti d’oro nelle mani di utenti che non sospettano del loro valore. Esistono tre modelli di grande valore ed un bonus device il cui prezzo è valutato non meno di 25.000 euro. Sembra incredibile ma i vecchi dispositivi hanno ancora una vita dopo anni di distanza. Ecco quali bisogna tenere a mente nel 2019.

 

Mobira Senator

Sembra una vecchi radio vintage ma è un telefono introvabile. Grande e pesante questo gioiellino Nokia del 1981 viene scambiato per 1.000 euro da collezionisti che fanno a gara per averlo.

 

Apple iPhone 2G

I fan di Apple saranno felici di scoprire che il modello 2G può valere fino a 1.000 euro a pezzo: Assicuratevi solo di averlo tenuto in maniera maniacale altrimenti il suo valore può scendere a meno di 300 euro a pezzo.

 

Motorola DynaTAC 8000x

Questo è davvero incredibile. Oltre al fatto di valere 1.000 euro come i precedenti ha la particolarità di rappresentare un lotto davvero raro. Motorola, infatti, ne produsse appena 30.000.

E chiudiamo quindi con la chicca assoluta del modello più costoso di cui abbiamo parlato in questo post. Vi anticipiamo solo che è stato prodotto da Nokia, che è ricercato per un motivo ben preciso da una determinata categoria di utenti e che è talmente discreto da poterne tenere anche quattro o cinque nel palmo della vostra mano. Piccolo, ma di grande valore. Scopritelo voi stessi.

Articolo precedenteGoogle Maps si aggiorna introducendo una novità mozzafiato
Articolo successivoWind e 3 Italia, ecco quando arriva la fusione completa tra i due gestori