YouTube TV, il servizio di streaming TV a pagamento di Google, è ora disponibile sulla piattaforma Fire TV di Amazon negli USA. In un post sul blog, Amazon ha annunciato che il servizio è ora disponibile su una vasta gamma di streaming stick e in streaming.

Può essere trovato anche su smart TV “Fire TV Edition“, che hanno il sistema operativo Fire TV integrato. Dopo un aumento dei prezzi annunciato da Google ad aprile, YouTube TV ora costa 50 dollari al mese.

Il motivo per cui è arrivato così tanto tempo prima che YouTube TV arrivi sulla piattaforma di streaming di Amazon è che, fino ad aprile di quest’anno, Amazon e Google sono stati bloccati in una faida.

Google ha rifiutato di consentire le sue app di streaming su hardware Amazon e Amazon ha trattenuto il supporto Chromecast dalla sua app di streaming video Amazon Prime. YouTube è arrivato su Fire TV a luglio.

 

Youtube TV: ecco la varietà di canali inclusi nel servizio

Il servizio streaming include oltre 70 canali. Immagine: Amazon
Ad aprile di quest’anno, YouTube TV include oltre 70 canali live negli Stati Uniti, che coprono sport, notizie, intrattenimento e film. Gli ultimi canali da aggiungere a YouTube TV sono stati la lineup di Discovery, incluso Discovery Channel, oltre a HGTV, Food Network e TLC. Altre reti disponibili su YouTube TV includono CNN, ESPN e FX.

Amazon afferma che i seguenti dispositivi dovrebbero supportare YouTube TV:

Fire TV Stick (seconda generazione)
Fire TV Stick 4K
Fire TV Cube (seconda generazione)
Smart TV Fire TV Edition (compresi i modelli Toshiba, Insignia, Element e Westinghouse)
Fire TV Cube (1a generazione)
Fire TV (seconda generazione)
Fire TV (3rd Gen – Pendant Design)
Tuttavia, Amazon informa che il servizio di Google non è compatibile con Fire TV Stick o Fire TV di prima generazione.

Articolo precedenteInstagram: ecco il trucco ufficiale per vedere i LIKE nascosti
Articolo successivoHuawei Enjoy 10: Evan Blass ci svela il design in questa immagine render