vecchi cellulari

Prima di utilizzare i nostri tanto adorati smartphone, quasi ognuno di noi era stato abituato ad utilizzare uno di quei vecchi cellulari che, ormai da molteplici anni, sono stati completamente sostituiti dagli attuali Device Mobili. Ad oggi, infatti, gli standard richiesti dagli utenti sono aumentati a dismisura. C’è chi desidera l’ultimo iPhone oppure l’ultimo Samsung Galaxy, chi cerca la fotocamera migliore e chi, negli ultimi mesi, è alla ricerca di uno smartphone che supporti il 5G. Come ben sappiamo, però, tutte queste caratteristiche una volta non esistevano minimamente. I vecchi cellulari, infatti, permettevano di effettuare solamente due operazioni: chiamare ed inviare i messaggi. Proprio perché ormai sono diventati inutilizzabili e molto datati, molteplici modelli hanno acquisito un valore inestimabile. Scopriamo di seguito, quindi, quali sono i vecchi cellulari più richiesti e, quindi più costosi.

Nokia 3310

nokia-3310

Commercializzato nel 2000 il Nokia 3310 è in assoluto il cellulare più resistente di sempre con una batteria che dure anche 4/5 giorni. Attualmente il valore di mercato è di 40 euro ma, se  in ottime condizioni, può costare anche 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è ricercato dai collezionisti poiché ospita al suo interno una delle primissime versioni del tanto amato Snake.

Leggi anche:  Tim annuncia i nuovi prodotti Apple: svelate finalmente le novità

Mobira Sentaor

mobira-senator

Prodotto da Nokia nel 1981, questo pezzo di storia può rivelarsi una vera fortuna. Grazie alle sue enormi dimensioni che lo fanno assomigliare ad una radio, infatti, il suo attuale costo si aggira intorno ai 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

In assoluto uno dei primi telefoni rivoluzionari. Interamente prodotto dal colosso Svedese, il famosissimo Ericsson T28, fratello maggiore del T20, può essere venduto anche a 100 euro. 

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Un vero e proprio pezzo di storia del marchio Apple. Lo conosciamo tutti nel design e nei dettagli che assomigliano molto alla prima versione arrivata nelle nostre mani ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può raggiungere anche 1000 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Sicuramente lo avete visto in qualche vecchio film americano. Di questo telefono, però, sono stati venduti solamente 300.000 esemplari in tutto il mondo. Un numero estremamente basso che lo rende uno dei telefonici più costosi di sempre. Il suo valore, infatti, supera addirittura 1000 euro.