Non è passato molto tempo dal debutto ufficiale sul mercato indiano del nuovo device entry-level del sub-brand di Xiaomi, cioè il nuovo Redmi 8A. Molto presto, però, si aggiungerà a questo smartphone una nuova versione, ovvero il futuro Redmi 8. Nel dettaglio, il suo arrivo ufficiale sul mercato è previsto per il prossimo 9 ottobre.

 

Redmi 8 in arrivo il prossimo 9 ottobre: come sarà?

Arriverà fra esattamente sei giorni il nuovo smartphone entry-level targato Redmi, il Redmi 8. Quest’ultimo sarà, in sostanza, una versione leggermente più potente dell’attuale Redmi 8A, quindi ci aspettiamo alcuni piccoli miglioramenti rispetto a questo smartphone. Tra questi, si parla della possibile presenza sulla backcover posteriore di almeno due sensori fotografici, anche se al momento non conosciamo ancora quali sensori verranno adottati.

Oltre a questo, poi, ci aspettiamo degli upgrade sicuramente in ambito prestazionale e in ambito di autonomia. Nell’immagine teaser ufficiale dell’evento di presentazione, infatti, sono presenti dei chiari riferimenti a questi comparti.

Sull’attuale modello Redmi 8A, vi ricordiamo, è presente una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel. Il processore installato a bordo è il processore Snapdragon 439 di Qualcomm, mentre la batteria è da 5000 mAh. Per questo motivo, possiamo ipotizzare che la batteria installata a bordo del prossimo Redmi 8 sarà da almeno 6000 mAh.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, potremmo trovare un sensore da 48 megapixel o addirittura il nuovo sensore fotografico ISOCELL Bright GW1 da ben 64 megapixel. Come processore, infine, non è da escludere che possa essere scelto un SoC Snapdragon della serie 600. Staremo a vedere se arriveranno nuove informazioni prima del debutto ufficiale previsto per il prossimo 9 ottobre.

Articolo precedentePlaystation 4: Sony abilita ufficialmente il Cross Play
Articolo successivoRealme X2 Pro: ecco quello che conosciamo finora