Sky Gratis nuovo servizioSky ha appena annunciato un servizio gratuito da mettere a completa disposizione dei suoi utenti. Finalmente è arrivata la novità che tutti stavano aspettando da tempo. Nonostante ciò il problema è arrivato di punto in bianco per chi si aspettava qualcosa di più. Ecco cosa sta succedendo dopo la pessima decisione del provider di servizi inglese.

 

Sky fa discutere: utenti appoggiano la novità ma rimangono delusi da una mancanza importante che fa discutere

Possiamo mettere le mani su Sky Q via Fibra. Questa è la notizia del momento che porta gli utenti al settimo cielo. Chi ha una connessione a banda larga può sottoscrivere la nuova offerta. Tra l’altro chi è già in possesso di un account My Sky via Fibra ottiene l’update gratuito senza vincoli né costi aggiuntivi. Dove sta il problema?

Il problema vero e proprio si manifesta in merito alla gestione della qualità sui contenuti. NON c’è il 4K HDR con limite dello stream fissato a risoluzione 1080i. Non è da escludere il fatto che tutto possa arrivare con un futuro aggiornamento ma per il momento resta un importante nodo da sciogliere per chi desidera beneficiare di una qualità eccellente attraverso il proprio dispositivo.

Non cambia nulla dal punto di vista dell’interfaccia. Rispetto alla versione con satellite al situazione migliora con l’aggiunta delle funzioni tipiche della piattaforma Q. Abbiamo il controllo vocale e la sezione App che include l’accesso diretto a Youtube, Spotify, DAZN ed a breve anche Netflix.

Il cambiamento finalizzerà i suoi propositi entro fine 2019 con gli utenti che potranno decidere se cambiare o meno il telecomando per beneficiare del controllo vocale sulle funzioni del sistema. Non è una scelta obbligatoria in quanto chi passa da My Sky alla nuova piattaforma ottiene i medesimi vantaggi a meno di quest’ultima opzione. Il vero punto critico resta la visione in 4K che potrebbe non essere garantita a fronte dell’infrastruttura esistente.

Articolo precedenteIPTV addio: utenti ancora online ma tutto verrà oscurato tra pochi giorni
Articolo successivoSMS: Google non perde tempo e lancia la sfida a Whatsapp e Telegram