PlayStation 5 potrebbe integrare un assistente vocale in grado di aiutare gli utenti a superare le aree più difficili del gioco offrendo consigli strategici, o fornire informazioni legale al titolo, come le ore di gioco, gli oggetti collezionati, le attività svolte, le abilità sbloccate e così via.

L’indiscrezione arriva direttamente da un brevetto depositato di recente dalla Sony e che fa riferimento ad un PlayStation Assist dedicato alla prossima console del colosso giapponese, accompagnato da alcune immagini che mostrano, in breve, le capacità di questo nuovo assistente vocale.

 

Come si può notare dall’immagine prelevata direttamente dal brevetto Sony, l’assistente vocale viene attivato mediante il comando vocale “Hey PlayStation“, fatto seguire dalla richiesta del giocatore: come posso uccidere questo drago?

PlayStation Assist offrirà poi una serie di consigli strategici che guideranno il giocatore in questa area di gioco. Il brevetto ci offre anche un piccolo indizio sul prossimo controller di casa Sony. Nell’immagine, infatti, si nota la voce “Swipe touchpad to scroll“, che lascia intuire che il Joypad avrà anch’esso un touchpad come l’attuale DualShock 4.

PlayStation, una nuova app per controllare PlayStation Assist

Oltre ciò, Sony starebbe anche lavorando ad un’apposita app per smartphone che offrirebbe la possibilità di personalizzare l’assistente vocale di PlayStation 5 per adeguarlo alle proprie esigenze. L’app permetterebbe anche di accedere ad un elenco di informazioni legate al gioco, come i Walkthroughs, le armi e le armature, le abilità, i collezionabili, i nemici, gli oggetti craftati, ecc.

Articolo precedenteFornite: hai uno smartphone Samsung? Per te, una fantastica skin in regalo!
Articolo successivoMcDonald’s usa Alexa per reclutare nuovi assunti