Pokèmon-sword-shield-scudo-spada-nintendo-switch-700x400

Sono passati tre anni da quando Pokemon Go è arrivato su dispositivi mobili e sembrava che i giorni in cui i giocatori bloccavano il traffico per catturare Pokemon rari potessero terminare, ma il gioco continua ad avere un enorme successo. Il mese scorso in particolare è stato un momento importante per il titolo: La società di ricerche di mercato SuperData riferisce che è stato il miglior mese di Pokemon Go dal 2016.

Secondo SuperData, ha generato 176 milioni nell’agosto 2019. Non solo ha segnato “il suo punto più alto da quando ha raggiunto il picco nel 2016”, ma ha anche reso Go il gioco più redditizio del mese su dispositivi mobili, spodestando dal trono Honor of Kings.

Agosto è in genere il mese più forte dell’anno  in termini di entrate e SuperData attribuisce gli enormi guadagni del mese scorso in parte ai numerosi eventi che Niantic ha tenuto nel gioco. Lo sviluppatore ha gradualmente aumentato la cadenza degli eventi di gioco che si verificano sull’app; Solo agosto ha visto il debutto di Shiny Rayquaza e Jirachi e il ritorno del Festival dell’acqua.

 

I primi eventi di ottobre

Non sembra che Pokemon Go abbia intenzione di rallentare. Tra il lancio degli Ultra Bonus e il debutto di Pokemon Gen 5 e l’Unova Stone, settembre è stato un mese altrettanto impegnato  in termini di eventi. Prima della fine del mese, anche il leggendario Pokemon Giratina sta tornando.

Nel frattempo, il prossimo Community Day di Pokemon Go è fissato per sabato 12 ottobre. L’evento si svolgerà nelle prime ore del giorno: dalle 11:00 alle 14:00 ora locale e presenterà il Pokemon Trapinch di terra di terza generazione. Sarai anche in grado di guadagnare tre volte la solita quantità di XP per catturare Pokemon durante la Giornata della comunità di ottobre.

Articolo precedenteWhatsApp: come spiare le chat del partner, la novità scopre i tradimenti
Articolo successivoHonor MagicBook 2019 abbandona Windows per abbracciare Linux