La Dark Mode sbarca anche su Instagram per smartphone Android! Il tanto atteso tema scuro, che è stato finalmente diffuso sui dispositivi iOS ed Android con i più recenti aggiornamenti, è destinato ad espandersi progressivamente anche sulle app.

La Dark Mode, infatti, risulta essere molto utile non solo perché favorisce una migliore visibilità e lettura mentre si usa lo smartphone di notte, ma anche perché permette al dispositivo di durare più a lungo in termini di autonomia.

Il tema scuro, tuttavia, non è ancora disponibile per la versione definitiva Instagram per Android ma, piuttosto, è stato rilasciato per la versione Beta del famoso Social. La Dark Mode viene applicata all’intera interfaccia dell’app ed ogni sezione di Instagram si tinge di nero.

La Dark Mode viene attivata contestualmente all’attivazione della modalità scura a livello di sistema su Android 10, oppure attivando la Night Mode di Samsung su Android Pie. Prima di fare ciò, però, è necessario scaricare la versione Beta di Instagram.

Articolo precedenteFacebook acquisisce CTRL-labs, una start-up per il monitoraggio neurale
Articolo successivoSamsung Galaxy S10, arrivano nuove funzionalità per la fotocamera