Xiaomi Redmi Note 8 Pro disponibile in Italia

Dopo il debutto in Cina, Xiaomi annuncia oggi l’arrivo in Italia del nuovo Xiaomi Redmi Note 8 Pro al prezzo di 299.90 euro. Primo smartphone del brand con fotocamera da 64 MegaPixel, Redmi Note 8 Pro è dotato di una configurazione quadrupla con un potente sistema di raffreddamento LiquidCool, che lo rende un compagno ideale per tutti.

Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia ha dichiarato che “Redmi Note è una delle serie più popolari di Xiaomi, un esempio concreto della nostra filosofia che è da sempre quella di portare Innovazione per tutti, offrendo straordinarie prestazioni a un prezzo onesto e accessibile“.

 

Xiaomi Redmi Note 8 Pro, tutte le caratteristiche

Incastonato in una scocca IP52 con vetro Gorilla Glass 5 sia sulla parte anteriore e posteriore, trova posto uno schermo a goccia da 6.53” FHD+ che raggiunge un rapporto screen-to-body del 91,4%. Il display, certificato da TÜV Rheinland contro le emissioni di luce blu, viene enfatizzato da una cornice lucida e dalla curvatura G3.

Un pannello dove poter guardare gli scatti realizzati con la fotocamera principale da 64 MegaPixel supportata da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 MegaPixel con un campo visivo di 120 gradi, una macro-fotocamera e un sensore di profondità entrambi da 2 MegaPixel. Ma c’è di più: una cam frontale da 20 MegaPixel con intelligenza artificiale.

Componenti gestite dal processore Octa Core MediaTek Helio G90T da 2.0 GHz e dalla GPU Arm Mali-G76 3EEMC4 con frequenza massima di 800 MHz e una potenza AI di fino a 1TMAC. Il dispositivo è inoltre dotato di LiquidCool, la prima tecnologia a raffreddamento liquido utilizzata sulla serie Redmi Note.

Completano le caratteristiche un’antenna WiFi X aggiuntiva per una connessione internet più affidabile, uno speaker 1217SLS, sistema Bluetooth, infrarossi, jack audio da 3.5 millimetri, sistema NFC ed una batteria da 4500 mAh ad alta capacità che supporta la ricarica rapida da 18W Type-C.

 

Xiaomi Redmi Note 8 Pro, prezzo e disponibilità nel nostro Paese

Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal 5 ottobre nelle colorazioni Mineral Gray, Pearl White e Forest Green al prezzo di 299.90 euro per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Gli appassionati potranno acquistarla su mi.com insieme alla variante meno costosa con 64 GB interni, oltre che nei Mi Store e presso le principali catene di distribuzione.

Articolo precedenteSupervulcani più pericolosi dei Meteoriti, mettono in pericolo la Terra
Articolo successivoIPTV ritorna: i sequestri non bastano, attive nuove linee con la VPN