tesla elon musk novità

Tesla potrebbe lanciare nuove versioni della sua Model S con tecnologie rinnovate e un nuova assetto corsa che farà invidia alle supercar a motore fossile. Forse stuzzicato dai record della Bugatti Chiron e dai competitor nel comparto auto elettriche, Elon Musk ha messo a punto una powertrain ad altissime prestazioni.

Alcune foto scattate in pista alla Model S sul circuito tedesco del Nürburgring hanno svelato un’auto caratterizzata da passaruota allargati, cerchi in lega dal design inedito, nuovi paraurti con prese d’aria maggiorate e un grande spoiler posteriore.

 

Tesla: ultime incredibili novità sulle auto elettriche e su Elon Musk

Questo prototipo ha fatto parlare di sé già a Laguna Seca negli Stati Uniti, conquistando il record per le auto elettriche con un tempo di 1:36.5. Con ogni probabilità quest’auto correrà al Nürburgring per battere altri record. L’obiettivo è entrare a far parte della storia automobilistica battendo il tempo della Porsche Taycan elettrica.

La nuova Tesla arriverà sul mercato il prossimo anno con il nome di Model S P100D+. La potenza della powertrain sarà distribuita su tre motori elettrici per garantire prestazioni più elevate, adeguando assetto e impianto frenante. Si vocifera infine che questa versione arriverà anche sulle Model X e Roadster con prezzi più elevati rispetto agli attuali.

Intanto Musk non abbandona i suoi progetti di conquista dello spazio, visto che alcuni suoi tweet, dopo più di un anno di silenzio sull’argomento, hanno ripreso a parlare di una colonizzazione di Marte. L’eloquo di Elon Musk arriva a fronte dello sviluppo di un nuovo razzo SpaceX in costruzione in Texas che avrà dimensioni spropositate atte a fronteggiare il viaggio verso altri pianeti. Ne sapremo di più del razzo chiamato “Starhopper” nella presentazione del 28 settembre.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come contattare i propri amici con un numero anonimo
Articolo successivoAndroid: ecco gli stupidi errori che danneggiano la batteria