dvb t2 decoder

Il 5G di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia porterà in Italia innumerevoli novità sia nell’ambito tecnologico, industriale che medico; fra le tante, con la nuova tecnologia sarà possibile introdurre finalmente un nuovo standard di digitale terrestre, il DVB T2.

Secondo le indiscrezioni rilasciate, i lavori per introdurre questo nuovo standard sono già iniziati; inoltre, hanno comunicato le date in cui i televisori abbandonano la banda dei 700 Mhz:

  • Si inizia dall’1 Settembre 2021 con le seguenti regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, provincia di Trento, provincia di Bolzano, Veneto e Lombardia.
  • Dall’1 Gennaio 2022: Toscana, Liguria, Valle D’Aosta, Campania, Umbria, Toscana e Lazio.
  • Dal 20 Giugno 2022: Molise, Calabria, Marche, Sicilia, Marche, Puglia e Abruzzo.

Finalmente svelati tutti i dettagli sul  nuovo standard di digitale terrestre, DVB T2

Con il nuovo standard di digitale terrestre, tutti i consumatori potranno usufruire di nuovi canali e in qualità HD grazie alla rete 5G di Wind, Vodafone, Tim e 3 Italia; come anticipato precedentemente, i televisori dovranno adattarsi al DVB T2 tra il 21 Giugno 2022 e il 30 Giugno 2022.

Purtroppo però non tutte le televisioni saranno idonee al nuovo standard perché risulta come un aggiornamento troppo potente; di conseguenza, alcuni consumatori dovranno sostenere ulteriori spese per la visione dei canali Rai e Mediaset.

A partire dall’1 Luglio 2022 dovranno acquistare una nuova televisione tutti i consumatori che saranno in possesso di una TV senza codice hevc o in alternativa potranno adattarla con un nuovo decoder.

Per conoscere l’idoneità del proprio televisore basta inserire il modello del televisore su Internet e verificare che sia dotato di codec HEVC.

Articolo precedenteWiFi gratuito in tutta Italia: basta a TIM, Wind Tre, Vodafone, Iliad
Articolo successivoTIM sigla l’accordo con Sky: c’è un nuovo importante servizio per i clienti