Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon ha presentato solamente qualche giorno fa negli Stati Uniti il nuovo servizio musicale chiamato Music HD, che propone oltre 50 milioni di tracce audio in formato HD e milioni in formato Ultra HD.

Il prezzo dell’abbonamento a questo servizio è di soli 5 dollari in più del tradizionale servizio Music, disponibile anche in Italia. Al momento non sappiamo ancora se Music HD arriverà anche nel nostro Paese, ma speriamo vivamente di sì. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Amazon Music HD esordisce negli Stati Uniti

Il colosso di Seattle ha appena presentato un nuovo servizio musicale dedicato a tutti gli utenti che hanno l’orecchio supraffino e non hanno nessuna intenzione di ascoltare musica di bassa qualità. Il nuovo servizio, come anticipato precedentemente, si chiama Music HD e per il momento è disponibile solamente negli Stati Uniti ad un costo di 14.99 dollari al mese per i nuovi abbonati e 12.99 dollari per i già clienti di Amazon Prime.

Prima di sottoscrivere l’abbonamento in questione, tutti gli utenti interessati possono aderire ad un periodo di prova gratuito della durata di 90 giorni. Non dobbiamo confondere il nuovo servizio con Amazon Music, disponibile anche in Italia da molto tempo. L’abbonamento Unlimited costa 9.99 euro al mese e non offre la stessa qualità musicale del servizio appena presentato. Tutti gli utenti già iscritti ad Amazon Music possono passare al nuovo servizio sottoscrivendo l’opzione da 5 dollari in più al mese.

Con questa mossa l’azienda di Seattle sembra abbia voluto lanciare il guanto di sfida a Tidal, una piattaforma di streaming musicale molto rinomata per la qualità musicale che propone. Ovviamente, prima di gioire, dovrete fare i conti con la qualità della rete a cui siete connessi, è infatti necessaria una connessione stabile da 1.5 a 2 Mbps per ascoltare i brani nella qualità proposta dal nuovo servizio.

Articolo precedenteWind, ecco cosa bisogna fare per risparmiare molti euro ogni mese
Articolo successivoWhatsApp, cambio di rotta per le notifiche: arriva quest’importante funzione