La fotocamera per Google Pixel 4 sarà probabilmente la migliore tra quelle arrivate quest’anno, anche se sembra che l’azienda non abbia aggiunto nulla di realmente nuovo. In realtà, sta aggiungendo moltissime nuove funzioni.

Ci sono stati dei leaks sulla versione 7.0 della nuova fotocamera, ed è quella che dovrebbe essere distribuita su Pixel 4 a breve. Camera Coaching, ad esempio, serve a semplificare i tuoi scatti. Non tutti sono fotografi professionisti. Google sta cercando di aiutarci ad esserlo, almeno in parte. Come suggerisce il nome della funzione, Camera Coaching ti darà consigli su come ottenere foto migliori, e in tempo reale, all’interno dell’app della fotocamera. Non è la prima volta che un’azienda prova una funzionalità come questa. LG (e altri) hanno fatto cose simili, ma non sono andate bene. Quindi speriamo che per Google vada meglio.

Impostazioni per la modalità Ritratto

La modalità Ritratto sta finalmente ottenendo altre impostazioni. Ciò include ad esempio un’impostazione predefinita per il ritocco del viso. Invece di essere esposto/a al massimo quando utilizzi la fotocamera, puoi regolare un po’ le impostazioni. Puoi disattivare la modalità ritratto, utilizzare solo Natural o potenziare al massimo l’effetto ritocco. Invece di un cursore che lo porta da uno a otto, puoi farlo anche basandoti su una scala casuale. Ci sono anche altre impostazioni adesso disponibili, tra cui un timer, l’illuminazione automatica e il nuovo rapporto 16: 9 o 19: 9. La funzione di auto-illuminazione è molto utile ad esempio. Quest’ultima utilizza lo schermo per il flash.

La “Modalità movimento” confermata con Google Pixel 4

Una delle modalità della fotocamera che si dice stia arrivando con i Pixel 4 è la “Modalità movimento” ed è stato confermato smontando la camera del nuovo dispositivo. Non è stato messo in mostra molto, ma possiamo notare sicuramente alcuni aspetti. In sostanza, sarai in grado di catturare soggetti in movimento in primo piano, mentre lo sfondo è sfocato. Tuttavia, hai bisogno di uno scatto veloce per farlo funzionare bene e Pixel ti aiuterà anche in questo.

È probabile che Pixel 4 ottenga ulteriori modifiche per la fotocamera. Tra essi: Night Sight, ARCore e molto altro. Scopriremo di più nelle prossime settimane e vi terremo aggiornati. Vi ricordiamo che Google sta ancora programmando il lancio del Pixel 4, previsto il 15 ottobre, a poco più di un mese di distanza. Dunque dovremo essere pazienti e aspettare ancora un po’ per testare la nuova fotocamera.

Articolo precedenteiOS 13, un exploit consente agli hacker di curiosare nel tuo iPhone
Articolo successivoPokemon GO: bonus e sfide di settembre, ma arriva la QUINTA GEN