AndroidGoogle Play Store ospita numerose app per personalizzare la propria tastiera Android. Solo perché il tuo telefono Android è dotato di una tastiera specifica, ciò non significa che sia la scelta migliore per te, o l’unica disponibile. Tastiere diverse offrono funzionalità diverse e persino opzioni di input differenti.

SwiftKey per Android

SwiftKey è una delle app per tastiera più popolari sul mercato. Microsoft ha acquisito SwiftKey qualche tempo fa e la tastiera è migliorata un po’ nel corso degli anni. SwiftKey è una tastiera multilingue che offre molte opzioni per i temi e per il testo. L’app supporta oltre 300 lingue. Supporta anche GIF e vari adesivi, ed è gratuita.

Kika

La tastiera Kika potrebbe non essere così popolare come SwiftKey, ma è sicuramente un’ottima soluzione. Questa tastiera ha un punteggio molto alto nel Play Store, per una ragione. In questa app sono disponibili oltre 60 layout di tastiera. Anche la correzione automatica dell’app è davvero buona. La tastiera Kika offre anche l’opzione per il dettato e molti temi.

Facemoji

La tastiera Facemoji è una delle tastiere più leggere per Android. Questa app pesa solo 7 MB e ha moltissime opzioni. Ci sono oltre 3.600 emoji disponibili nell’app. Quest’app include ottimi suggerimenti sia mentre scrivi sia per le emoji. Puoi inoltre scorrere per digitare.

Gboard per Android

Gboard è, accanto a SwiftKey, la soluzione per tastiera più popolare per Android. Questa è l’applicazione altamente personalizzabile offerta da Google. La digitazione Glide è inclusa e puoi anche scegliere tra alcuni temi. La ricerca Emoji è supportata, così come la scrittura a mano. Gboard supporta anche la digitazione multilingue e Google Traduttore.

Fleksy

Fleksy è notevolmente diverso dalle altre tastiere in questo elenco. Quest’app si basa fortemente sui gesti e non supporta l’opzione di scorrimento. I suoi gesti sono fantastici, tuttavia, e possono rendere la digitazione ancora più veloce. L’app richiede un po’ di tempo per abituarsi, ma ne vale la pena. Supporta le GIF e anche oltre 45 lingue.

GO tastiera per Android

Go Keyboard pone grande enfasi su temi, emoji e GIF. Questa applicazione ti consente di modificare molto l’aspetto della tastiera che utilizzerai. Ci sono tonnellate di emoji e GIF che puoi usare, anche la correzione automatica non è male. La digitazione gestuale è supportata e lo stesso si può dire per quella vocale. Puoi scegliere tra vari layout per questa tastiera, e tra molte lingue.

Tastiera FancyKey

FancyKey è una delle tastiere più personalizzabili disponibili nel Play Store. Quest’app è dotata di oltre 70 caratteri, oltre 50 temi e oltre 50 suoni per la battitura, che ci crediate o no. L’app include anche oltre 3.200 emoji ed emoticon. Supporta oltre 50 lingue e include anche le funzioni degli Appunti. Anche l’opzione Scorri per digitare è inclusa insieme agli effetti di battitura.

Articolo precedenteRedmi Note 8: prezzo, data di rilascio e caratteristiche del device low-cost
Articolo successivoTIM ed Ericsson sperimentano il cloud native per accelerare il 5G