Xiaomi Mi 9 Lite

L’azienda cinese Xiaomi, diventata nell’ultimo anno un icona in tutto il mondo, ha finalmente confermato la presentazione dello smartphone Mi 9 Lite in Spagna per il prossimo 19 settembre 2019.

Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere una sorta di rebranding del proprio modello Mi CC9, già commercializzato in cina all’inizio dell’anno in corso. Scopriamo qualche anticipazione.

 

Xiaomi Mi 9 Lite sarà presentato in Spagna il 19 settembre 2019

Se i rumors degli ultimi giorni dovessero essere confermati, dovremmo attendere uno smartphone con una fotocamera posteriore da 48 megapixel ed una frontale da 32 megapixel, proprio come l’appena citato modello Mi CC9. La conferma di ciò l’abbiamo ottenuta dal sito tailandese NBTC, dove viene anche mostrato il modello Mi 9 Lite con lo stesso numero di serie dello smartphone appena citato, ovvero M1904F3BG.

La data e la località della presentazione sono state ufficializzate direttamente dal forum dell’azienda, in lingua spagnola. In caso di rebranding il nuovo smartphone dovrebbe avere un prezzo simile a quello del Mi CC9, salvo alcune differenze causate dalla tasse e dalle imposte. Il Mi CC9 in Cina ha un prezzo di 1.799 CNY, circa 240 euro per il modello da 6 GB di memoria RAM con 64 GB di memoria.

Il prezzo per il modello da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria si alzerebbe un pochino, si parla in Cina di 1.999 CNY, ovvero 270 euro. Per quanto riguarda invece le specifiche, dovremmo attendere uno smartphone dotato di MIUI 10 Android Pie e un display AMOLED da 6.39 pollici in risoluzione Full HD+ e come processore un Qualcomm Snapdragon 710. Non ci resta che attendere la sua presentazione per scoprire se le indiscrezioni in questione si riveleranno vere.

Articolo precedenteNVIDIA presenta il suo Back to School: tante offerte fino ad esaurimento
Articolo successivoNetflix: ecco a voi Marianne, la nuova serie TV horror