wifi gratis in italia

In Italia arriverà una nuova rete gratis per tutti che consentirà a tutti i cittadini e turisti di usufruire di Internet gratuitamente. Il progetto è denominato “WiFi °Italia° It”, ed è stato voluto da due ministeri e dall’Agenzia Italia. Attualmente si trova nello status di “work in progress” ma lo sviluppo procede spedito.

Arriverà nelle piazze italiane un accesso alla connessione Internet gratuita ed illimitata non solo per chi ne ha bisogno, ma anche per tutti i numerosi turisti che visitano il nostro Paese ogni giorno. Un piccolo passo verso il futuro, o per meglio dire, verso il presente (considerando che iniziative simili sono attive già da anni in numerosi Nazioni estere).

WiFi gratis per tutti: ecco come come fare per usufruire della rete

La rete WiFi gratis per tutti è attualmente in corso di lavorazione e giò molti Comuni delle città italiane vantano una copertura a tal proposito. Per utilizzare la connessione, disponibile nelle principali piazze dei piccoli paesini della nostra penisola, bisognerà seguire un procedimento, gratuito e a costo zero.

Il primo step da seguire consiste nell’installazione dell’App per Android/iOS. Subito dopo, bisognerà registrarsi online e selezionare un punto di hotspot più vicino. Il portale ufficiale offre inoltre, una mappa degli “Access Point sempre in continuo aggiornamento. Attenzione però a non incappare nei punti dove il tutto è in beta testing.

Il progetto WiFi °Italia° It porterà una ventata di novità e tecnologia per la nostra Nazione. L’Italia si allineerà, finalmente, con gli altri Paesi esteri che già da tempo propongono soluzioni simili, volte ad aiutare sia i propri cittadini meno fortunati che i turisti che scelgono di visitare il luogo in questione.

FONTEgreenme.it
Articolo precedenteEsselunga in paradiso: il volantino stupisce tutti (foto)
Articolo successivoDVB T2: nuove frequenze per il i digitale terrestre e nuove TV per gli utenti