Whatsapp

Quasi tutto il mondo utilizza la famosa piattaforma di messaggistica istantanea conosciuta come Whatsapp per scambiare messaggi in tempo reale tramite una connessione Internet; insomma, si tratta di un’applicazione perfetta per chi vuole scambiare file, contenuti multimediali, effettuare una videochiamata, condividere la propria posizione e tanto altro.

Gli sviluppatori lavorano continuamente al servizio che riescono a garantire, e proprio grazie a continui aggiornamenti se in poco tempo è diventata la principale piattaforma di messaggistica istantanea che tutti i consumatori utilizzano.

A questo proposito, secondo diverse indiscrezioni rilasciate, il team lavorerà ad un nuovo aggiornamento per garantire agli utenti una sicurezza e una privacy molto più che maggiore; purtroppo però ci sarà un lato negativo perché questo nuovo aggiornamento sarà talmente potente che per alcuni smartphone l’app diventerà obsoleta.

Whatsapp in aggiornamento: ecco di cosa si tratta

Gli aggiornamenti spesso vengono effettuati per introdurre delle nuove funzioni agli utenti oppure per risolvere eventuali problemi di bug; questa volta, invece, il nuovo aggiornamento porterà ad un livello maggiore la sicurezza del servizio.

Purtroppo, gli sviluppatori di Whatsapp hanno già accennato che questo nuovo aggiornamento non sarà disponibile per molti consumatori; in particolare, per chi sarà in possesso di uno smartphone molto datato.

A partire da Dicembre 2019 la piattaforma non sarà più disponibile per gli utenti in possesso di un dispositivo mobile con sistema operativo Windows Phone; invece, a partire da Febbraio 2020 per tutti gli smartphone Android con la versione 2.3.7 o precedente, e per tutti gli smartphone Apple con iOS 7 o precedente.

Articolo precedenteVolkswagen ID.3: l’elettrica della casa tedesca con autonomia di 550 km
Articolo successivoAmazon: uno di questi motivi ve lo farà preferire ad Ebay