tesla-fail-pickup-elettrico-ford-concorrenza-data-700x400

Tesla non ha mantenuto le promesse di svelare il suo pickup elettrico quest’estate,
ma ha qualche idea di quando presentarlo. Elon Musk ha detto ai follower di Twitter che la rivelazione del pickup elettrico avverrà “molto probabilmente” a novembre.

Ciò suggerisce che Tesla è intenzionata a mostrare il camion prima dell’arrivo del 2020. Il camion rimane per lo più un mistero. Tesla ha accennato a un design “cyberpunk” che presumibilmente offrirà la capacità di trasporto di una Ford F-150 e le prestazioni di una Porsche 911 di base, ma non molto di più.

Tesla, poche informazioni riguardo il pickup elettrico

Musk ha parlato del pickup più volte negli ultimi due anni, prima nel 2017 e altre volte su Twitter. Non si sa molto sul pickup o sul suo sviluppo, a parte il fatto che le “guerre di pickup elettrici” stanno iniziando. Ciò è particolarmente vero con i concorrenti provenienti da rivali come Rivian e il suo R1T, e Ford con la sua versione EV dell’F-150 che arriverà ai concessionari entro il 2021.

Il produttore di veicoli elettrici ha forti incentivi per mostrare di più. Sfidanti come Rivian stanno lavorando su pickup elettrici e il prototipo F-150 elettrico di Ford è senza dubbio un colpo duro per Tesla. Se Tesla si sbriga a presentare il suo pick-up, può catturare una bella fetta di mercato.

Dunque, il pickup Tesla dovrà affrontare una forte concorrenza quando verrà lanciato. Gli acquirenti alla ricerca di qualcosa di un po’ più futuristico, ma disponibili nel 2020, potrebbero essere tentati dal R1T da $ 69.000 della startup automobilistica statunitense Rivian. Ford sta inoltre collaborando con VW per un pick-up elettrico di medie dimensioni che potrebbe arrivare entro il 2022.

Articolo precedenteApple Special Event, Arcade e TV + a soli 4,99 dollari al mese
Articolo successivoApple: iPad di settima generazione da 10,2 pollici e iPad OS